MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Nero è salute


Il consumatore sceglie, se messo di fronte a un’offerta di referenze tra loro simili, facendosi guidare dall’olfatto ma anche dalla vista. Le vetrine con brioche, focacce, muffin ben allineati sono un incanto e possiedono un potere catturante molto forte. Questo stesso consumatore che si lascia conquistare dalle variazioni cromatiche e anche molto sensibile alle novità e, insieme al salutismo. Nella classica colazione di un bar o di un hotel, per questo motivo, vengono inserite brioche di ogni genere, dai più svariati ripieni. Lo stesso dicasi per il pane o le focacce.

C’è di sicuro, in questo panorama, una linea di prodotti che è capace, se inserita, di sbaragliare la concorrenza a livello di colore, generando un effetto curiosità duraturo. Stiamo parlando prodotti al carbone vegetale.

Qual è la loro particolarità? Sono neri, senza possibilità di errore.

Immaginate l’effetto shock generato da una brioche “mora” affiancata al classico cornetto o alla pastina dolce.

Ristopiù Lombardia ha inserito all’interno del proprio catalogo due importanti prodotti nel segno dell’offerta salutistica: stiamo parlando della focaccia nera pomodoro e olive e del cornetto. Entrambi sono scuri, entrambi contengono al loro interno il carbone vegetale, che molto spesso i clienti scelgono per le sue proprietà sgonfianti e digestive.

Perché proporre questi due curiosi prodotti all’interno della propria offerta?

  • Per generare curiosità in un cliente che spesso ama differenziare gli alimenti che consuma ogni mattina
  • Per confermare alla clientela la vostra sensibilità nei confronti delle nuove tematiche quali il salutismo e i prodotti con una particolare funzionalità per il benessere
  • Per stupire con il colore e giocare con esso
  • Per mostrare un’attenzione importante nei confronti dell’innovazione

 

I prodotti al carbone vegetale sono solo alcune delle specialità che Ristopiù ha attentamente selezionato: da non dimenticare e non sottovalutare mai sono, infatti, i prodotti dedicati a coloro che non possono o non vogliono assumere glutine, così come i prodotti vegani o vegetariani.

Con una domanda che si micronizza sempre più, anche la vostra offerta dovrà essere in grado di modificarsi rapidamente.

Là dove un tempo c’erano tre tipi di brioche, adesso ce ne sono almeno 30… coraggio, cambiare si può!

 

Tags: , , , , ,

Lascia un commento

In evidenza

Tre webinar su valori e comunicazione

Novembre e dicembre saranno due mesi davvero importanti per tutti coloro che hanno a cuore non solo il business, ma anche la crescita personale, propria e dei propri familiari e collaboratori.

[…]

Leggi di più ››

News

Colazione: quali i 3 errori da non commettere mai?

Ci sono errori che possono pregiudicare per sempre il fatturato del tuo bar.

Magari li commetti e nemmeno te ne accorgi.

Magari non li conosci e pensi di fare tutto al meglio.

[…]

Le nostre certificazioni

Aperta al mondo e alla sostenibilità in tutte le sue dimensioni, Ristopiù Lombardia si impegna ogni giorno a essere protagonista non solo nel mercato e nel suo business, ma anche nei confronti della comunità e di tutti gli stakeholder.

[…]

L’amatriciana, quella vera!

Non lasciarti distrarre: esiste una e una soltanto ricetta originale della pasta all’amatriciana, secondo la tradizione di Amatrice. È semplice ma deve rispettare alcuni passaggi e ingredienti fondamentali per mantenere la sua autenticità.

[…]

Esistono pizze autunnali?

Ci sarà una moda stagionale anche per le pizze o no?

Esistono le pizze autunnali o al tuo cliente interessa solo che ci siano e siano buone?

La risposta dipende da te.

[…]

Attualizza la carta degli spirits in ottica festività

Questo è il momento giusto per riorganizzare la tua proposta di spirits guardando al periodo natalizio che inizia praticamente… adesso.

Ottimizzando l’offerta riesci non sono a fidelizzare maggiormente i clienti,

[…]

Il valore del dolce della tradizione

Il dolce della tradizione non è quello che si prepara o si vende solo a Natale o a Pasqua. Non stiamo parlando di Panettoni e Colombe.

Il dolce della tradizione è quello che fa riferimento all’abilità delle mamme e delle nonne di portare in tavola una torta fatta con le proprie mani,

[…]

Natale? Incredibile, si progetta ora

Quanto mancaaaa? Tantissimo, ma solo apparentemente! Natale è già qui, in pratica, perché non puoi pensare di organizzare dei menù speciali arrivando il giorno prima a tormentare il tuo fornitore,

[…]

Pasta al cavolo romanesco e crema di pecorino

Un primo piatto cremoso e ricco, che valorizza il cavolo romanesco con una combinazione di sapori intensi e perfettamente equilibrati. Trovi gli ingredienti, in primis il cavolo, sempre pronto surgelato,

[…]

Richiedi il magazine e segui i webinar!

Novembre è non solo il mese del business, ma anche quello della crescita personale, e le due cose possono andare di pari passo, avendo in comune il Benessere.

Partiamo dal lavoro: se vuoi restare sempre aggiornato su novità di prodotto,

[…]

Leggi di più ››