Nel magazzino non deve mai mancare…
28 Agosto 2024
Come ben sai il magazzino è il cuore del locale: al suo interno i prodotti vanno e vengono a seconda dei menù, del passaggio dei fornitori, del clima più o meno afoso. Con il tempo hai imparato a gestire queste variabili in modo da non arrivare mai a rotture di stock.
Hai però anche imparato che ci sono una serie di piatti che non devono assolutamente mai mancare,indipendentemente dalla stagione, dalla festa, dalla pioggia o dal solleone.
Sono quelli che gli imprenditori navigati chiamano “salvabusiness”, in quanto:
-piacciono a tutti
-sono l’ultima spiaggia – ma buona – quando il resto è finito
-si preparano al volo
Indovina di cosa stiamo parlando? Esatto, di primi piatti della tradizione italiana, preparati dalle aziende del food service, dunque surgelati, da riattivare in pochi secondi.
Quando le persone sono affamate, quando arrivano alle 14 di corsa nel tuo locale, stai certo che questi piatti saranno non solo accettati di buon grado, ma anche super apprezzati…
Abbiamo una top four da segnalarti:
-gli gnocchi alla sorrentina
-le fettuccine al ragù
-i bucatini all’amatriciana
-le pennette al salmone e gamberetti
Come vedi, i classici che più classici non si può. Ti suggeriamo, in vista di settembre e della ripresa di tutte le attività, di fare scorta per il tuo magazzino, sbrigati però, questi piatti godono del doppio bonus solo sino al 31 agosto grazie alla presenza sulla Locandina del Mese! Vai su www.ristopiulombardia.it per richiedere la locandina e attivare l’ordine.
Sempre sulla Locandina trovi i secondi piatti per tutti i gusti, formaggi, contorni e soprattutto i dessert in monoporzione – semifreddi e tiramisù – che aiutano a salutare il periodo delle vacanze.