MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Natale? Incredibile, si progetta ora


Quanto mancaaaa? Tantissimo, ma solo apparentemente! Natale è già qui, in pratica, perché non puoi pensare di organizzare dei menù speciali arrivando il giorno prima a tormentare il tuo fornitore, facendo la figura del pressapochista agli occhi dei clienti.

Per cui, coraggio: questo è il momento per:

-studiare

-organizzare

-pre-confezionare

Senza perderti d’animo, puoi farti aiutare dalla lista del To Do, che dà priorità a tutte le cose che devi fare. Se ti occorre una mano non aspettare: prendi subito appuntamento con il tuo consulente personale cliccando qui.

Analisi e definizione dell’offerta speciale

Individua i prodotti che hanno avuto successo e quali potrebbero essere migliorati.

Definisci i piatti e le bevande natalizie: includi almeno una proposta inedita, come un dolce tipico o una bevanda calda con spezie.

Pensa all’offerta per i vari momenti della giornata: colazione, pausa pranzo, aperitivi e cena possono avere ognuno una proposta speciale.

Crea un menu natalizio accattivante

Elabora il design del menu: usa grafiche, colori e font a tema per rendere il menu natalizio attraente e in linea con il brand del locale.

Scegli i nomi dei piatti con cura: sfrutta termini evocativi, come “Delizie Natalizie” o “Specialità delle Feste”, per aumentare il desiderio di provarli.

Prevedi opzioni per tutti: includi piatti vegetariani, vegani e gluten-free per soddisfare le esigenze di tutti i clienti.

Rifornimento e ordini delle materie prime

Valuta le scorte: calcola le quantità di ingredienti chiave (spezie, frutta secca, carne e pesce per piatti speciali) per evitare carenze.

Considera prodotti premium: ingredienti di alta qualità come tartufo, zafferano o salmone affumicato possono arricchire la tua offerta.

Allestimento e atmosfera del locale

Prepara l’addobbo del locale: pianifica decorazioni che non ostacolino il lavoro del personale, ma che creino un’atmosfera accogliente e festiva.

Creazione di angoli tematici: allestisci un angolo speciale per un “Photo Spot” natalizio o per un piccolo mercatino di prodotti artigianali.

Pianificazione delle promozioni e del marketing

Promozioni mirate: definisci le promozioni festive per incentivare la vendita, come sconti per gruppi, carte regalo o menu degustazione.

Prepara foto e video del locale addobbato, dei piatti speciali e delle offerte; organizza un calendario di post per mantenere alta l’attenzione.

Invia un messaggio con un’anteprima delle offerte natalizie per incentivare le prenotazioni anticipate.

Tags: ,

Lascia un commento

In evidenza

Tre webinar su valori e comunicazione

Novembre e dicembre saranno due mesi davvero importanti per tutti coloro che hanno a cuore non solo il business, ma anche la crescita personale, propria e dei propri familiari e collaboratori.

[…]

Leggi di più ››

News

Il valore del dolce della tradizione

Il dolce della tradizione non è quello che si prepara o si vende solo a Natale o a Pasqua. Non stiamo parlando di Panettoni e Colombe.

Il dolce della tradizione è quello che fa riferimento all’abilità delle mamme e delle nonne di portare in tavola una torta fatta con le proprie mani,

[…]

Natale? Incredibile, si progetta ora

Quanto mancaaaa? Tantissimo, ma solo apparentemente! Natale è già qui, in pratica, perché non puoi pensare di organizzare dei menù speciali arrivando il giorno prima a tormentare il tuo fornitore,

[…]

Pasta al cavolo romanesco e crema di pecorino

Un primo piatto cremoso e ricco, che valorizza il cavolo romanesco con una combinazione di sapori intensi e perfettamente equilibrati. Trovi gli ingredienti, in primis il cavolo, sempre pronto surgelato,

[…]

Richiedi il magazine e segui i webinar!

Novembre è non solo il mese del business, ma anche quello della crescita personale, e le due cose possono andare di pari passo, avendo in comune il Benessere.

Partiamo dal lavoro: se vuoi restare sempre aggiornato su novità di prodotto,

[…]

Donna, impara a difenderti!

Ristopiù Lombardia torna nuovamente a dedicarsi al mondo femminile e lo fa con un impegno forte proprio in occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza sulle Donne 2024.

Il 18 novembre la sede dell’azienda – Via Monte Tre Croci 5 a Varedo – aprirà i battenti per ospitare,

[…]

Crea la tua pausa pranzo vincente!

Ci sono tanti tipi di pause pranzo, parlando anche solo dei bar. Puoi dividerle per tipologia di menù, di velocità, di profondità di assortimento.

Tutte devono avere in comune: rapidità di servizio,

[…]

Prenota ora i tuoi panettoni!

Finalmente il momento tanto atteso è arrivato!

Puoi prenotare i migliori panettoni da presentare ai tuoi clienti sia sotto forma di dessert che sotto forma di prodotto per i regali,

[…]

Picanha, ed è subito churrasco!

La picanha un tempo veniva usata unicamente nei locali sudamericani, per la preparazione del churrasco, piatto tipico brasiliano.

Oggi tutto è cambiato e anche tu, magari fedele estimatore e propositore delle tradizioni italiane,

[…]

Pausa pranzo per le feste? Migliorala così!

Le feste si avvicinano, la tua pausa pranzo fa acqua da tutte le parti, ovvero:

-non riesci a riempire il locale

-ti accorgi che il menù non è più interessante

-non sai proprio quali novità inserire

Puoi fare due cose:

-niente,

[…]

Leggi di più ››