Natale dei Talenti, in arrivo il 18
7 Dicembre 2017
Desio, Monza, Brugherio, Cesano Maderno, Muggiò, Varedo, Limbiate, Nova Milanese, Bovisio Masciago, Villasanta: cos’hanno “in comune” questi comuni?
Hanno deciso davvero di unirsi, non solo per risparmiare le risorse, ma per avviare progetti concreti di sostengo alla cittadinanza. Progetti importanti, numericamente rilevanti, dunque capaci di “fare rumore” in senso positivo.
Con questo intento è nato il progetto “TIKITAKA – Equiliberi di essere”, che coinvolge 8 realtà: Consorzio Desio – Brianza in qualità di capofila, Il Seme, Solaris, Tre Effe, Il Brugo, L’iride, Fondazione Stefania e Novo Millennio.
Parte di TIKITAKA sono per esempio i Centri Diurni persone con Disabilità (C.D.D.) di Nova, Muggiò, Cesano Maderno e Desio e i Percorsi Personalizzati Disabili (P.P.D.) di Desio. Le persone che frequentano questi centri si incontrano e lavorano lungo tutto il corso dell’anno, per poi “raccontare” alla cittadinanza il loro mondo in occasioni speciali. Una di queste è, per esempio, in Natale.
Quest’anno, gli oggetti preparati presso i Centri saranno esposti in occasione dell’evento “Natale dei Talenti”, mercatino solidale, che si terrà in Ristopiù Lombardia il 18 dicembre (Varedo, via Monte Tre Croci 5).
Il mercatino sarà aperto al pubblico dalle 9 alle 17,30. Tutti potranno partecipare, è però necessario registrarsi preventivamente, tramite l’invio di una e-mail all’indirizzo info@ristopiulombardia.it (è possibile anche chiamare il numero 0362 5839200 – chiedere di Anna Esposti).
“Il tempo del Natale è quello della solidarietà, che si può esprimere in mille modi. Se non hai idee e stai cercando piccoli oggetti da donare agli amici o ai clienti… e allo stesso tempo fare del bene… il mercatino è il luogo che fa per te”: parola del Presidente di Ristopiù Giuseppe Arditi.
Tikitaka Equiliberi Di Essere
Il progetto “TIKITAKA – Equiliberi di essere” è realizzato da 8 realtà che hanno unito le forze per il bene della comunità: Consorzio Desio – Brianza come capofila, Il Seme, Solaris, Tre Effe, Il Brugo, L’iride, Fondazione Stefania e Novo Millennio. Un gruppo coeso inserito all’interno di una grande rete composta dai Comuni di Desio, Monza, Brugherio, Cesano Maderno, Muggiò, Varedo, Limbiate, Nova Milanese, Bovisio Masciago, Villasanta, insieme ad oltre 30 realtà del territorio tra cooperative e associazioni impegnate sulla disabilità, istituzioni scolastiche, culturali, parrocchie, associazioni sportive e imprese profit, Fondazione Comunità Monza e Brianza, Ats Brianza, Provincia MB, Associazioni di categoria, organizzazioni sindacali.
www.progettotikitaka.com – FB: progettotikitaka