MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Mondo-chips


Il mondo delle chips è infinito. E non smette mai di stupire. Qualche settimana fa, due giovani clienti si recano in una trattoria di paese, vecchissimo stampo. I tavoli sono inseriti tra il bancone degli affettati e gli scaffali con detersivi, biscotti e zucchero. Poco in là la partita alla tv, gli avventori vociano, qualcuno compera le sigarette. La location è delle più “tradizionali” e veraci: la cameriera, con piercing alla guancia e tatuaggio a forma di cuore sullo zigomo, prende le ordinazioni. A completamento del secondo, i due chiedono le patatine fritte. E lei: “Con o senza buccia?”. I ragazzi si guardano straniti: certo, le patate con la buccia esistono, per carità, ma nel loro immaginario sono una portata da altissima cucina.

Ebbene, le patate arrivano (a spicchi con la buccia) e sono perfette: croccanti fuori, morbide dentro. Saporite. Il piatto non ha il minimo residuo di olio. I clienti sono estasiati per la bontà e la ricercatezza del piatto. Allora è possibile cucinare bene, anche in un posto tranquillo, anche senza i salamelecchi degli chef. E le chips, in tutte le declinazioni, possono essere preparate al meglio.

Spesso siamo portati a pensare che i prodotti di uso comune siano semplici e preparabili “a occhi chiusi”. In realtà, chiunque ha provato a consumare patatine a sigaretta mollicce, oppure troppo salate, o untissime, e così via.

L’arte della preparazione delle patate può e deve essere imparata, specie in un periodo in cui le persone tendono a mangiare sano, dunque si avvicinano al “fritto” solo se sanno che è di ottima qualità.

L’Academy Ristopiù Lombardia ha pensato di organizzare una giornata dedicata alle chips, nelle loro mille varianti, in collaborazione con uno chef dell’azienda McCain. Il corso si terrà il 14 novembre presso la sede di Ristopiù a Varedo (MB) e durerà dalle 9,30 alle 11,30. Oggetto del corso saranno i prodotti che i clienti trovano sul Catalogo, http://ristopiulombardia.it

 

Tags: , , , , ,

Lascia un commento

In evidenza

Tre webinar su valori e comunicazione

Novembre e dicembre saranno due mesi davvero importanti per tutti coloro che hanno a cuore non solo il business, ma anche la crescita personale, propria e dei propri familiari e collaboratori.

[…]

Leggi di più ››

News

Colazione: quali i 3 errori da non commettere mai?

Ci sono errori che possono pregiudicare per sempre il fatturato del tuo bar.

Magari li commetti e nemmeno te ne accorgi.

Magari non li conosci e pensi di fare tutto al meglio.

[…]

Le nostre certificazioni

Aperta al mondo e alla sostenibilità in tutte le sue dimensioni, Ristopiù Lombardia si impegna ogni giorno a essere protagonista non solo nel mercato e nel suo business, ma anche nei confronti della comunità e di tutti gli stakeholder.

[…]

L’amatriciana, quella vera!

Non lasciarti distrarre: esiste una e una soltanto ricetta originale della pasta all’amatriciana, secondo la tradizione di Amatrice. È semplice ma deve rispettare alcuni passaggi e ingredienti fondamentali per mantenere la sua autenticità.

[…]

Esistono pizze autunnali?

Ci sarà una moda stagionale anche per le pizze o no?

Esistono le pizze autunnali o al tuo cliente interessa solo che ci siano e siano buone?

La risposta dipende da te.

[…]

Attualizza la carta degli spirits in ottica festività

Questo è il momento giusto per riorganizzare la tua proposta di spirits guardando al periodo natalizio che inizia praticamente… adesso.

Ottimizzando l’offerta riesci non sono a fidelizzare maggiormente i clienti,

[…]

Il valore del dolce della tradizione

Il dolce della tradizione non è quello che si prepara o si vende solo a Natale o a Pasqua. Non stiamo parlando di Panettoni e Colombe.

Il dolce della tradizione è quello che fa riferimento all’abilità delle mamme e delle nonne di portare in tavola una torta fatta con le proprie mani,

[…]

Natale? Incredibile, si progetta ora

Quanto mancaaaa? Tantissimo, ma solo apparentemente! Natale è già qui, in pratica, perché non puoi pensare di organizzare dei menù speciali arrivando il giorno prima a tormentare il tuo fornitore,

[…]

Pasta al cavolo romanesco e crema di pecorino

Un primo piatto cremoso e ricco, che valorizza il cavolo romanesco con una combinazione di sapori intensi e perfettamente equilibrati. Trovi gli ingredienti, in primis il cavolo, sempre pronto surgelato,

[…]

Richiedi il magazine e segui i webinar!

Novembre è non solo il mese del business, ma anche quello della crescita personale, e le due cose possono andare di pari passo, avendo in comune il Benessere.

Partiamo dal lavoro: se vuoi restare sempre aggiornato su novità di prodotto,

[…]

Leggi di più ››