Master class Colazione Internazionale, al via il 20
11 Marzo 2019
Forse non tutti sanno che in Turchia “colazione” significa soprattutto kaymak, “Fette di panna di bufala rappresa a cui viene aggiunto del miele”. O che in Islanda “Si consumano aringhe affumicate, salumi alle erbe, panini al sesami con burro e hafragrautur, un porridge preparto con latte e avena bolliti a cui si aggiungono zucchero di canna e uvetta”.
Queste sono solo alcune delle curiosità che si possono trovare nel Manuale Strategico Operativo Colazione Perfetta-Scopri i 5 segreti mai svelati sulla colazione nel tuo locale”, scritto a quattro mani dal Presidente di Ristopiù Lombardia, Giuseppe Arditi, e dallo specialista delle colazioni di Ristopiù Giorgio Rizza (acquistabile su www.ristopiulombardia.it).
Con una cultura e delle tradizioni sempre più globalizzate, è davvero molto facile che anche il nostro abituale cliente si attenda, nel momento della colazione presso il suo amato bar, di essere stupito e incuriosito con qualcosa di diverso rispetto al classico cappuccino con brioche.
L’orizzonte al quale gli imprenditori dell’Horeca devono guardare è quindi quello della colazione internazionale, in tutte le sue mille sfumature.
La sfida è duplice: aumentare l’offerta e rispettare rigorosamente il food cost.
Bar Academy viene in aiuto con una master class de La Colazione Perfetta dedicata proprio a questo tema.
L’appuntamento è fissato per il 20 marzo, o dalle 9,30 alle 11,30 oppure dalle 15 alle 17, presso la sede di Ristopiù a Varedo.
Docente sarà Chef Ruggero De Lazzari, che tratterà diversi temi: le differenze tra colazione internazionale al bar e in albergo; la selezione dell’offerta dolce; di quella salata; gli errori da evitare.
Il corso richiede un investimento di 69 euro. Per i possessori della Risto Quality Card è invece gratuito.
I posti sono limitati, per iscriversi subito è possibile cliccare qui
https://www.ristopiunews.it/evento/la-colazione-internazionale-2/
oppure contattare il Service Center al numero verde 800078844
Per aderire alla Risto Quality Card è invece possibile cliccare qui
https://ristopiulombardia.it/smilecompany/risto-quality-card.aspx