Mai stato nella Cucina Dinamica Ristopiù?
12 Dicembre 2018
È molto difficile trovare aziende che siano “interattive” nel vero senso della parola. Ossia che aprano le proprie porte e consentano ai clienti e ai prospect, oppure ai corsisti, di entrare e osservare, toccare con mano, imparare.
È anche molto difficile impostare, dal punto di vista organizzativo, una realtà del genere, perché è complesso far convivere uffici con sale riunioni, con attività varie, con appuntamenti incrociati e persone che magari imparano a infornare una torta…
Quello che per alcuni diventa quasi impossibile, per Ristopiù è una sfida quotidiana che viene puntualmente vinta.
L’azienda, situata in un grande capannone industriale alla periferia di Varedo (MB), è un piccolo mondo nel quale ogni cosa gira come un orologio svizzero. Cuore prezioso di Ristopiù è il magazzino, nel quale vengono conservati i prodotti che poi vengono presi e consegnati nei tempi e nei modi corretti, come piace ai clienti.
Attorno pulsano altre mille attività tradizionali: il customer service, gli uffici dell’amministrazione, dei venditori. Ci sono anche le sale per gli incontri di business e gli spazi per il personale.
Se fosse unicamente così strutturata, Ristopiù sarebbe proprio un’azienda come un’altra, specializzata nella vendita di prodotti per l’Horeca e stop.
Invece ecco aprirsi una grande sala riunioni, che ogni giorno si trasforma in aula di formazione, e accoglie – dotata delle più moderne soluzioni tecnologiche – le persone che si sono iscritte ai diversi corsi.
E poi, poco più in là, ecco anche la Cucina Dinamica, regno dello Chef Ruggero De Lazzari. A lui il compito di preparare piatti di ogni genere per raccontare e spiegare la bontà e la qualità dei prodotti commercializzati da Ristopiù ai clienti, ai prospect, ai visitatori, agli ospiti. Qui si infornano a ogni ora del giorno brioche, brezel, panini. Qui si assaggiano le verdure, il pesce grigliato, i primi piatti gourmet?
Il risultato? Gli uffici Ristopiù profumano sempre di cibo buono, per questo sono super-accoglienti. E, provare per credere, anche le riunioni e gli incontri si svolgono con maggior leggerezza.
Questa forma di marketing olfattivo “naturale” è solo uno degli ingredienti speciali che può apprezzare chi entra nel mondo Ristopiù.
Ti invitiamo a venirci a trovare: vivrai un’esperienza davvero diversa dal solito, perché Ristopiù non è un’azienda “come al solito”. Ogni soluzione è pensata per i clienti. Altrimenti non potremmo definirci “Magic Smile Company”..