MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Mai stato nella Cucina Dinamica Ristopiù?


È molto difficile trovare aziende che siano “interattive” nel vero senso della parola. Ossia che aprano le proprie porte e consentano ai clienti e ai prospect, oppure ai corsisti, di entrare e osservare, toccare con mano, imparare.

È anche molto difficile impostare, dal punto di vista organizzativo, una realtà del genere, perché è complesso far convivere uffici con sale riunioni, con attività varie, con appuntamenti incrociati e persone che magari imparano a infornare una torta…

Quello che per alcuni diventa quasi impossibile, per Ristopiù è una sfida quotidiana che viene puntualmente vinta.

L’azienda, situata in un grande capannone industriale alla periferia di Varedo (MB), è un piccolo mondo nel quale ogni cosa gira come un orologio svizzero. Cuore prezioso di Ristopiù è il magazzino, nel quale vengono conservati i prodotti che poi vengono presi e consegnati nei tempi e nei modi corretti, come piace ai clienti.

Attorno pulsano altre mille attività tradizionali: il customer service, gli uffici dell’amministrazione, dei venditori. Ci sono anche le sale per gli incontri di business e gli spazi per il personale.

Se fosse unicamente così strutturata, Ristopiù sarebbe proprio un’azienda come un’altra, specializzata nella vendita di prodotti per l’Horeca e stop.

Invece ecco aprirsi una grande sala riunioni, che ogni giorno si trasforma in aula di formazione, e accoglie – dotata delle più moderne soluzioni tecnologiche – le persone che si sono iscritte ai diversi corsi.

E poi, poco più in là, ecco anche la Cucina Dinamica, regno dello Chef Ruggero De Lazzari. A lui il compito di preparare piatti di ogni genere per raccontare e spiegare la bontà e la qualità dei prodotti commercializzati da Ristopiù ai clienti, ai prospect, ai visitatori, agli ospiti. Qui si infornano a ogni ora del giorno brioche, brezel, panini. Qui si assaggiano le verdure, il pesce grigliato, i primi piatti gourmet?

Il risultato? Gli uffici Ristopiù profumano sempre di cibo buono, per questo sono super-accoglienti. E, provare per credere, anche le riunioni e gli incontri si svolgono con maggior leggerezza.

Questa forma di marketing olfattivo “naturale” è solo uno degli ingredienti speciali che può apprezzare chi entra nel mondo Ristopiù.

Ti invitiamo a venirci a trovare: vivrai un’esperienza davvero diversa dal solito, perché Ristopiù non è un’azienda “come al solito”. Ogni soluzione è pensata per i clienti. Altrimenti non potremmo definirci “Magic Smile Company”..

 

 

 

Lascia un commento

In evidenza

Colazione: quali le attese per il 2025?

Gennaio è, in Ristopiù Lombardia, il Mese internazionale di Colazione Perfetta. Non si tratta di un mese qualunque, ma di quello che getta le basi per l’intero anno. Questo è il motivo per cui il magazine che puoi scaricare qui si concentra,

[…]

Leggi di più ››

News

Insalata tiepida di cuori di carciofo e pollo

Quando in pieno inverno i tuoi clienti hanno bisogno di un comfort food che faccia pensare alla prossima primavera, puoi stuzzicarli con questo piatto: l’Insalata tiepida di cuori di carciofo e pollo.

[…]

Perché “funzionano” i vini biodinamici?

Scorrendo tra le proposte dell’enoteca di Ristopiù Lombardia, sia on line, su www.ristopiulombardia.it, che direttamente presso l’accogliente sala predisposta a Varedo, in Via Monte Tre Croci 5,

[…]

L’impegno per lo sviluppo dell’economia locale

Inserita nel suo territorio di riferimento, Ristopiù Lombardia è sempre più intersecata con esso. Non è solo una questione geografica, ma un impegno messo nero su bianco su un documento che puoi consultare sul sito www.ristopiulombardia.it.

[…]

Hamburger, come prepararli nel 2025?

Ci sono i tuoi classici, quelli stra-tradizionali, e poi quelli nuovi e gourmet.

Dovendo fare un nuovo menù, aggiornato, delle tipologie di hamburger che servi nel locale, quali sono i trend da tenere presenti?

[…]

Filetto di maiale con crema tartufata e purea di topinambur

Per un menù gourmet da proporre nel tuo locale, questo piatto unisce semplicità di preparazione a un risultato di grande impatto. Protagonista è la Crema Tartufata Top Food che trovi qui per l’acquisto tramite ecommerce.

[…]

La concorrenza è agguerrita? Arriva la soluzione

Già da alcuni mesi – da quando i locali attorno al tuo riescono a “rubarti” clienti, anche quelli affezionati – ti sei accorto che non puoi più essere “solo” il proprietario di un bar o ristorante.

[…]

Gli errori da non commettere mai a colazione

Gestisci un bar? Sai che ci sono errori commessi a colazione che il cliente non ti perdona mai e per nessun motivo?

Te li elenchiamo di seguito. Se non vuoi commetterli e vuoi migliorare la tua proposta,

[…]

Salutismo a colazione: tienilo d’occhio per il 2025

Nel 2025 appena giunto il trend del salutismo per la colazione al bar si confermerà come uno dei pilastri principali dell’evoluzione della tua offerta.

I consumatori, sempre più attenti alla qualità e alla sostenibilità degli alimenti,

[…]

Buon Anno!

Quanto durerà questo Buon Anno?

Proprio tutto l’anno, nemmeno un secondo di meno!

Vogliamo che per te sia sereno, profittevole, divertente, stimolante e anche sfidante.

Vogliamo che sia interessante quel tanto che basta per trovare ogni giorno la forza di fare bene.

[…]

Le 5 grandi verità imparate nel 2024

Quali grandi verità abbiamo imparato, tutti quanti, dal 2024?

Quanti “fatti” si sono trasformati in lezioni di vita, o per il business?

Usiamo queste ultime ore dell’anno per fermarci un attimo.

[…]

Leggi di più ››