MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Mai stanchi di gelati


Splash! Chiunque associa la piscina al gelato, la sera d’estate al gelato, il dopo pranzo al gelato, il sostitutivo del pranzo al gelato, la festa per bambini al gelato.

Ai patiti del gelato artigianale – che però deve essere veramente artigianale, e la cosa non è così semplice – si affiancano i patiti del gelato sicuro (ossia preparato con metodi rigorosi), dagli ingredienti nobili ed esclusivi, ove possibile italiani, dal numero di calorie controllato (perché non si deve mai perdere di vista la linea), dalla qualità eccelsa (quantitativo di panna giusto, cremosità ideale, scioglievolezza e così via).

Il gelato è il punto di forza del bar. Da solo, però, relegato nel congelatore, non riesce a strappare un sorriso ai clienti e un buono scontrino all’imprenditore.

Anche questo settore richiede un alto tasso di innovazione.

Ristopiù suggerisce di seguito una serie di trend da tenere sotto controllo e implementare per essere certi di valorizzare al meglio l’offerta dei gelati.

-Addio coloranti: è finito il tempo del gusto puffo, oppure puffetta. Ovviamente i bambini sono ancora catturati da colori fluorescenti, ma occorre spiegare bene, già nell’etichetta del prodotto, sia sciolto che confezionato, che non sono stati usati coloranti particolari. Questo rassicura gli adulti (e consente ai bambini di mangiare l’agognato gelato color dell’arcobaleno).

-La granella di nocciole? Perfetta, ma la nocciola deve essere Igp, così come il limone, il mandarino e l’arancia che devono essere bio, il pistacchio che deve essere di Bronte. E i vari tipi di cioccolato? Possibilmente brandizzati: in questa stagione, infatti, funzionano le operazioni di comarketing (per esempio Antica Gelateria del Corso e Perugina).

-Per i bimbi? Funzionano i prodotti con licenza che riportano alla mente i personaggi dei film d’animazione (Hello Kitty, I pinguini di Madagascar).

-E il salutismo? È garantito dai sorbetti e dagli smoothies, per chi non intende consumare altro che un concentrato gelato di frutta.

E il latte? Alla base di ogni preparazione deve essere garantito – così vuole il cliente – l’uso di latte italiano.

Siete allineati con questi trend?

Ottimo. Certamente siete già clienti soddisfatti di Ristopiù e delle sue 103 referenze (e stiamo parlando solo dei gelati!).

Non lo siete? Nessuna paura.

È possibile chiamare il Service Center al numero verde 800078844 e chiedere di poter acquistare nuovi prodotti. Vi suggeriamo di approfittarne e innovare inserendo nuove referenze. Se, per caso, l’acquisto non vi soddisfa perché il prodotto non prende piede, potete sempre usufruire della clausola Soddisfatti o Rimborsati (entro sette giorni dall’acquisto). Chiamate subito per saperne di più.

 

(foto tratta da www.gelatimotta.it)

 

 

 

Tags:

Lascia un commento

In evidenza

Tre webinar su valori e comunicazione

Novembre e dicembre saranno due mesi davvero importanti per tutti coloro che hanno a cuore non solo il business, ma anche la crescita personale, propria e dei propri familiari e collaboratori.

[…]

Leggi di più ››

News

Perché stai perdendo fatturato?

SOS: le cause di perdita di fatturato in un locale, purtroppo, non sono mai univoche e dipendono da vari fattori che coinvolgono sia l’aspetto operativo che quello strategico.

Tu hai il compito di capirle per poi cercare in qualche modo di risolverle.

[…]

Colazione: quali i 3 errori da non commettere mai?

Ci sono errori che possono pregiudicare per sempre il fatturato del tuo bar.

Magari li commetti e nemmeno te ne accorgi.

Magari non li conosci e pensi di fare tutto al meglio.

[…]

Le nostre certificazioni

Aperta al mondo e alla sostenibilità in tutte le sue dimensioni, Ristopiù Lombardia si impegna ogni giorno a essere protagonista non solo nel mercato e nel suo business, ma anche nei confronti della comunità e di tutti gli stakeholder.

[…]

L’amatriciana, quella vera!

Non lasciarti distrarre: esiste una e una soltanto ricetta originale della pasta all’amatriciana, secondo la tradizione di Amatrice. È semplice ma deve rispettare alcuni passaggi e ingredienti fondamentali per mantenere la sua autenticità.

[…]

Esistono pizze autunnali?

Ci sarà una moda stagionale anche per le pizze o no?

Esistono le pizze autunnali o al tuo cliente interessa solo che ci siano e siano buone?

La risposta dipende da te.

[…]

Attualizza la carta degli spirits in ottica festività

Questo è il momento giusto per riorganizzare la tua proposta di spirits guardando al periodo natalizio che inizia praticamente… adesso.

Ottimizzando l’offerta riesci non sono a fidelizzare maggiormente i clienti,

[…]

Il valore del dolce della tradizione

Il dolce della tradizione non è quello che si prepara o si vende solo a Natale o a Pasqua. Non stiamo parlando di Panettoni e Colombe.

Il dolce della tradizione è quello che fa riferimento all’abilità delle mamme e delle nonne di portare in tavola una torta fatta con le proprie mani,

[…]

Natale? Incredibile, si progetta ora

Quanto mancaaaa? Tantissimo, ma solo apparentemente! Natale è già qui, in pratica, perché non puoi pensare di organizzare dei menù speciali arrivando il giorno prima a tormentare il tuo fornitore,

[…]

Pasta al cavolo romanesco e crema di pecorino

Un primo piatto cremoso e ricco, che valorizza il cavolo romanesco con una combinazione di sapori intensi e perfettamente equilibrati. Trovi gli ingredienti, in primis il cavolo, sempre pronto surgelato,

[…]

Leggi di più ››