Magazine di luglio: cosa ti attende?
9 Luglio 2024
Qual è la risorsa più importante del tuo locale? Non il cibo, non l’aria condizionata o i tavolini fuori… è il personale! E la motivazione delle persone che lavorano con te è lo strumento che ti aiuta ad avere successo. Dell’argomento parla l’editoriale del magazine di luglio, RistopiùNews, che puoi richiedere omaggio a questo link. L’articolo è firmato dal direttore Elena Giordano.
Siccome poi Luglio è il Mese Internazionale di Colazione Perfetta, ampio spazio viene dedicato all’argomento, non solo con ricette e informazioni, ma anche con un articolo dal taglio psicologico che spiega quanto una buona colazione al bar sia una leva perfetta per iniziare la giornata davvero con il piede giusto.
Sempre alla colazione sono dedicati gli articoli sui trend del momento, da mettere subito in pratica; sulla colazione salata che strizza l’occhio alla dieta mediterranea e ai sostitutivi del caffè, altrettanto buoni e sfiziosi, da adottare in luglio e agosto.
La ricetta a cura degli chef dell’azienda è dedicata al brunch: si tratta del famosissimo club sandwich.
Oltre alla colazione, non possono poi mancare come sempre i contenuti relativi agli altri momenti topici della giornata dei bar e dei locali in genere: la pausa pranzo e l’aperitivo. Leggendo scoprirai notizie interessanti sulla pizza da servire a temperatura ambiente e alle farciture che possono sostituire degnamente la classica mozzarella.
Per quanto riguarda l’aperitivo, invece, un riassunto delle regole più importanti sull’uso del ghiaccio nei cocktail e una carrellata dei finger food più appropriati (anche per quanto riguarda presentazione e servizio).
L’ultima pagina del magazine di luglio è infine dedicata agli aspetti marketing del locale: la cartellonistica (come prepararla in modo che sia efficace e catturi i clienti) e una specifica guida che passo passo ti aiuta a promuovere la tua nuova pausa pranzo.
Con il magazine non solo resti aggiornato: ti formi in maniera superiore per affrontare le sfide del mercato al meglio.