MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Lunedì tutti esperti di Bollicine!


Impossibile lasciarsi sfuggire questa esperienza, che racchiude in un unico luogo diverse occasioni di formazione.

Lunedì 13 novembre, infatti, prosegue il percorso del Wine Travel Sensoriale organizzato dall’Academy Ristopiù Lombardia. Il “cammino” metaforico è iniziato nel mese di ottobre e proseguirà poi fino a gennaio.

Un’occasione imperdibile per comprendere i veri segreti del vino – e della sua presentazione e offerta ai clienti dei bar e dei locali – andando in profondità nella trattazione delle diverse tematiche.

Lunedì, presso la sede di Varedo, in via Monte Tre Croci 5 a Milano, dalle 9,30 alle 11,30, oppure dalle 15 alle 17, l’appuntamento sarà dedicato alle bollicine.

  • Sei sempre in dubbio su quale spumante servire?
  • Non ti ricordi se un certo moscato si abbina meglio col dolce o col salato?
  • Vorresti fare un check per capire se il livello delle tue bottiglie è adeguato a quello del tuo locale?

 

Compila una lista di tutti i quesiti e presentati al corso: qui troverai le risposte giuste, fornite da consulenti che quotidianamente supportano gli imprenditori nella composizione della cantina e nella giusta costruzione dell’offerta.

Ecco, nel dettaglio, i temi che verranno trattati:

– Champagne e Spumanti

– il metodo Classico, Charmant e Brut

– le certificazioni dei vini

– le tipologie di bottiglie

– le tipologie di bicchiere

– le temperature ottimali di servizio

– le mini carte per bar

 

Il corso richiede un investimento di 40 euro, è invece gratuito per i possessori della RistoQualityCard.

Ecco le parole del presidente Giuseppe Arditi: “Ti invito a partecipare perché so quanto il tuo tempo sia prezioso e so, altresì, quanto questo corso possa essere per te prezioso. Voglio che tu possa usufruire di tutte le possibilità offerte dalla nostra Magic Smile Company, che non è solamente un’azienda fornitrice di prodotti per i bar, ma è una realtà composita che offre, come vedi, formazione, consulenza, i migliori prodotti presenti sul mercato, idee e suggerimenti sui trend più attuali da trasformare subito in occasione di business”.

Parte dell’offerta Ristopiù è anche la possibilità di essere supportati nella costruzione della carta dei vini (tema anche dell’incontro dell’11 dicembre). Chi volesse una consulenza di questo genere, potrebbe inviare il menù e ricevere poi la risposta direttamente da Walter Ciceri, lo specialist del settore.

Per iscriversi al corso https://www.ristopiunews.it/evento/corso-di-formazione-degustazione-bollicine-2/

Per ogni altra informazione contatta il contact center al numero verde 800078844

 

Tags: ,

Lascia un commento

In evidenza

Tre webinar su valori e comunicazione

Novembre e dicembre saranno due mesi davvero importanti per tutti coloro che hanno a cuore non solo il business, ma anche la crescita personale, propria e dei propri familiari e collaboratori.

[…]

Leggi di più ››

News

Perché stai perdendo fatturato?

SOS: le cause di perdita di fatturato in un locale, purtroppo, non sono mai univoche e dipendono da vari fattori che coinvolgono sia l’aspetto operativo che quello strategico.

Tu hai il compito di capirle per poi cercare in qualche modo di risolverle.

[…]

Colazione: quali i 3 errori da non commettere mai?

Ci sono errori che possono pregiudicare per sempre il fatturato del tuo bar.

Magari li commetti e nemmeno te ne accorgi.

Magari non li conosci e pensi di fare tutto al meglio.

[…]

Le nostre certificazioni

Aperta al mondo e alla sostenibilità in tutte le sue dimensioni, Ristopiù Lombardia si impegna ogni giorno a essere protagonista non solo nel mercato e nel suo business, ma anche nei confronti della comunità e di tutti gli stakeholder.

[…]

L’amatriciana, quella vera!

Non lasciarti distrarre: esiste una e una soltanto ricetta originale della pasta all’amatriciana, secondo la tradizione di Amatrice. È semplice ma deve rispettare alcuni passaggi e ingredienti fondamentali per mantenere la sua autenticità.

[…]

Esistono pizze autunnali?

Ci sarà una moda stagionale anche per le pizze o no?

Esistono le pizze autunnali o al tuo cliente interessa solo che ci siano e siano buone?

La risposta dipende da te.

[…]

Attualizza la carta degli spirits in ottica festività

Questo è il momento giusto per riorganizzare la tua proposta di spirits guardando al periodo natalizio che inizia praticamente… adesso.

Ottimizzando l’offerta riesci non sono a fidelizzare maggiormente i clienti,

[…]

Il valore del dolce della tradizione

Il dolce della tradizione non è quello che si prepara o si vende solo a Natale o a Pasqua. Non stiamo parlando di Panettoni e Colombe.

Il dolce della tradizione è quello che fa riferimento all’abilità delle mamme e delle nonne di portare in tavola una torta fatta con le proprie mani,

[…]

Natale? Incredibile, si progetta ora

Quanto mancaaaa? Tantissimo, ma solo apparentemente! Natale è già qui, in pratica, perché non puoi pensare di organizzare dei menù speciali arrivando il giorno prima a tormentare il tuo fornitore,

[…]

Pasta al cavolo romanesco e crema di pecorino

Un primo piatto cremoso e ricco, che valorizza il cavolo romanesco con una combinazione di sapori intensi e perfettamente equilibrati. Trovi gli ingredienti, in primis il cavolo, sempre pronto surgelato,

[…]

Leggi di più ››