MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Logistica 4.0, workshop il 14 marzo


Ristopiù Lombardia diventa protagonista, con più eventi, della seconda edizione della Milano Digital Week, che si terrà dal 13 al 17 marzo prossimi. L’evento sarà quest’anno dedicato al tema dell’Intelligenza Urbana.

Il Presidente Giuseppe Arditi ha colto l’occasione per rimarcare l’impegno dell’azienda nei confronti dell’innovazione tecnologica e ha proposto l’organizzazione di un appuntamento dedicato a imprenditori e operatori dell’Horeca per discutere e analizzare come, nelle Pmi, le nuove tecnologie hanno contribuito alla nascita della logistica 4.0 e del risvolto che si è avuto sulla customer experience e satisfaction del consumatore.

È nato così l’evento “Quando la logistica 4.0 sposa la customer experience”, che si terrà il 14 marzo, dalle 15,00 alle 16,30 presso Dazio Caffè (Piazza Ventiquattro Maggio 1, Milano).

Relatori dell’evento saranno lo stesso Arditi, Donatella Rampado, Direttore delle Risorse Umane presso Ristopiù Lombardia, consulente, formatrice e scrittrice esperta in marketing, comunicazione e Selfbrand, Alberto Valenti, Responsabile Logistica presso Ristopiù Lombardia e Mauro Maiocchi, consulente alla direzione aziendale e docente.

“Il cliente non ha tempo da perdere, vuole quanto ordinato, nel minor tempo possibile, con aggiornamenti costanti, alle sue condizioni e senza errori – commenta Arditi – se non possiamo soddisfarlo andrà alla ricerca di qualche altro fornitore. Per questo, se vogliamo essere imprenditori illuminati e lungimiranti, le nostre aziende devono abbandonare la veste della mera vendita ed ergersi ad un livello superiore. Vendere non significa più offrire solo un prodotto o un servizio, ma far percepire un valore differenziante: costruire una experience così soddisfacente, gratificante, personalizzata da ‘gestire’ e ‘stimolare’ la percezione del valore. Molti sono capaci di vendere: quanti sono in grado di creare valore?”.

“Tutto ruota attorno alla customer experience, lo dimostrano le tecnologie continuamente sviluppate. Favorire il continuo scambio tra cliente, fornitore e magazzino è l’unica via da percorrere per garantire alti livelli di servizio, in poco tempo e senza errori”, afferma Donatella Rampado.

Per maggiori informazioni e per partecipare al workshop è possibile contattare Elena Ronzoni, elena.ronzoni@ristopiulombardia.it

(Ai partecipanti che si saranno registrati sarà offerto un coffee break)

 

 

 

 

Lascia un commento

In evidenza

Vieni in cantina con noi!

Cosa c’è di meglio che andare direttamente in cantina per osservare, imparare, degustare, ascoltare le parole dei produttori?

Inizia in questo mese di marzo la visita alle cantine organizzata da Ristopiù Lombardia.

[…]

Leggi di più ››

News

Dolci e dolcetti per il papà

19 marzo, San Giuseppe, festa del papà. Guardati attorno: tra i tuoi clienti, a seconda dell’orario, ci sono ovviamente sempre figli, e certamente tantissimi papà. Mentre a casa i festeggiamenti vanno per loro conto,

[…]

Panino gourmet con la pinsa

La pinsa è un’ottima alternativa al pane tradizionale per creare un panino gourmet leggero, fragrante e dal carattere rustico. Ecco una ricetta perfetta per il menù del tuo bar, che tiene conto della stagionalità: un panino a base di pinsa con carpaccio di bresaola,

[…]

Ristopiù Lombardia a “Dal femminile al plurale”

Ristopiù Lombardia, nell’ambito delle iniziative per sostenere la parità di genere, partecipa – anche in qualità di sponsor – alla prima edizione del Festival “Dal femminile al plurale” che si tiene dall’8 all’11 marzo a Villa Bagatti Valsecchi,

[…]

Il magazine di marzo pronto per te

È appena uscito, fresco fresco dalla redazione, il magazine RistopiùNews del mese di marzo, che puoi richiedere gratuitamente qui. 

Il magazine ti accompagna per tutto il mese e ti racconta non solo le novità relative a E’ l’ora dell’Aperitivo Perfetto,

[…]

Incrementare il fatturato con l’aperitivo? Oh yes

Si può aumentare ulteriormente il fatturato del locale spingendo sull’ora dell’aperitivo?

La risposta è sì.

Ma non si tratta solo di aggiungere Spritz o focaccine.

Si tratta di pianificare un vero e proprio progetto.

[…]

A ogni donna il suo vino

Si avvicina la Festa della Donna: come celebrarlo?

…Per esempio smettendo di pensare che lei beva solo vini bianchi… c’è un universo complesso di profumi e sapori che anche il “gentil sesso” apprezza.

[…]

Sino a oggi ci trovi a RistorExpo

 Ultime ore per RistorExpo, la fiera di Erba dedicata al fuori casa, dove anche Ristopiù Lombardia è presente – Padiglione A – con i suoi professionisti, i suoi brand e i suoi prodotti.

[…]

Passa a trovarci a RistorExpo!

Tutto è ormai quasi pronto, siamo alle rifiniture degli stand… l’emozione è tanta perché per la prima volta Ristopiù Lombardia ti attende a RistorExpo con una veste del tutto nuova,

[…]

Involtini di bresaola con ricotta e noci su letto di rucola

Per un secondo piatto leggero, nutriente e perfetto per la pausa pranzo nel tuo bar, gli involtini di bresaola con ricotta e noci sono un’ottima soluzione. Facili da preparare, bilanciati nei sapori e veloci da servire,

[…]

Le virtù degli amari e come selezionarli

Il blog www.spiritieccellenti.it è ricco di proposte di spirits per tutte le occasioni. Tra le tante soluzioni che puoi trovare per animare il tuo momento dell’aperitivo o del dopo pasto,

[…]

Leggi di più ››