L’impatto della tecnologia sulle vendite
27 Febbraio 2017
C’è, inutile fare finta di niente: le tecnologie – e i loro mille usi – impattano sulle vendite. In modo positivo se ci credete, in modo negativo se pensate che il tema non vi riguardi.
Si tratta semplicemente di osservare il cambiamento di comportamento del consumatore, che sta tutto il tempo, quando è al bar o al ristorante, con il naso attaccato al cellulare (no, non sta solo chattando con gli amici. Sta cercando il modo per acquistare on line un prodotto – abbigliamento, informatica, Food – e farselo recapitare rapidamente a casa), e di fare due più due.
Se questo succede al cliente – la ricerca spasmodica della qualità unita alla comodità – perché non farlo accadere anche a voi, operatori dell’Horeca? Risparmiare tempo, non sbagliare l’ordine, poter attingere a una scontistica sensata: questi non sono solo desiderata, ma servizi già a disposizione. Di sicuro in Ristopiù Lombardia. L’azienda ha infatti investito molto in tecnologia, proprio nell’ottica di semplificare il lavoro dei propri clienti, già oberati e pressati da impegni e liste del “to do” infinite. Quello che Ristopiù Lombardia propone è lo spostamento a una modalità già presente nel cervello di ogni persona: l’uso delle app. Lo sforzo tecnologico che è stato fatto, infatti, ha prodotto una mobile app che contiene il catalogo Ristopiù Lombardia. Un clic è l’e-commerce è avviato, anche on line, direttamente dal sito web.
Inoltre, per incentivare l’uso dei device, sono stati studiati sconti progressivi, a seconda del valoro dell’acquisto. Cosa si può trovare, sulla mobile app? Tutto: dal catalogo completo, alla possibilità di effettuare l’acquisto di giorno e di notte e di tenere lo storico degli acquisti. Inoltre, il Service Center è a disposizione per ogni necessità (numero 800.078.844).