MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Le tre priorità di business del mese


Elena Giordano – Bentornato a te che ti sei preso una pausa, nuovamente buona giornata a te che hai scelto di presidiare il terreno di gioco anche nel mese di agosto e adesso hai doppia energia da spendere, se gli affari sono andati bene.

Settembre non è un mese qualunque.

È IL mese della strategia.

Quello in cui gli imprenditori dell’Horeca gettano le basi sia per l’ultimo quadrimestre dell’anno, che per l’anno successivo.

Non hai mai pensato a settembre in questo modo e ti sei sempre concentrato solo su prodotti per un periodo meno afoso, piccole novità da introdurre, leggeri cambiamenti da proporre?

Ti propongo una strada nuova, costellata da tre priorità non complesse da seguire.

La prima.

Anticipare. Sempre. Halloween non è lontano. Natale non è lontano. Da una parte gestisci il presente, dall’altra prepara il futuro che domani busserà alla tua porta e richiederà nuove referenze, ovviamente gli ultimi trend, approcci innovativi alle festività. Più penserai “Ma figurati, ho tempo”, più arriverai in ritardo. Per anticipare in modo corretto, dovrai affidarti a fornitori puntuali, avanti, attenti, che non ti dicano – pure loro “Ma figurati, abbiamo tempo”.

Il tempo non c’è. Usa bene quello che hai.

La seconda priorità.

Analizza il tuo consumatore. Ti parrà strano, ma non è quello del mese di giugno. O meglio, magari sarà la stessa persona, ma qualcosa sarà in lui cambiato: nuovi pensieri, nuove aspettative, nuovi obiettivi, persino nuovo modo di vedere le partite in tv. Se tu continui con la classica formula “vincente”… lui penserà che sei rimasto indietro. Pertanto, importantissimo: capire. Chiedendo, intervistando, somministrando piccoli questionari e lasciando in cambio un omaggio o una promozione.

La terza priorità.

Lavora anche dall’interno. Ovvero? Cura, proteggi, coccola anche i tuoi dipendenti. Non solo perché rappresentano il tuo “front office”, ma perché il loro sorriso moltiplicherà i sorrisi dei clienti. Perché la reputazione del locale passa per il 50% da loro. Hai programmato piccole gratificazioni? Fate ogni tanto un brain storming per fare emergere le eventuali criticità? Se la risposta è no attivati rapidamente per migliorare la relazione in azienda. Per presidiare devi conoscere, per far crescere il business devi credere nelle tue persone. E loro devono credere in te.

 

SE:

-cerchi un fornitore

-cerchi nuovi trend

-non capisci bene come catturare il cliente o fidelizzarlo

Ristopiù è a tua disposizione.

Chiama il Service Center al numero verde 800078844 per ricevere la visita di uno specialist

 

 

 

 

Lascia un commento

In evidenza

Porta un amico, subito per te 100 euro

Sino alla fine dell’anno c’è un’opportunità che non devi assolutamente perdere.

Hai amici che come te sono imprenditori del fuori casa?

Hai amici che collaborano in bar,

[…]

Leggi di più ››

News

Il brunch impeccabile per il tuo weekend impeccabile

Nel weekend il tuo locale si trasforma nel posto magico in cui prende vita il brunch, abitudine importata dai Paesi anglosassoni che sta spopolando specie in città.

Cos’è il brunch?

[…]

Arriva il webinar per imparare la web reputation

Cos’è la web reputation?

È l’idea che si fanno gli altri di te non parlandoti direttamente o vedendo come ti comporti al lavoro, ma osservando ciò che dici e posti e commenti sui Social.

[…]

Tortillas Aperisnack

Porta il Sud America nel tuo locale all’ora dell’aperitivo, aggiungi un pizzico di italianità e di passione per il finger food e il gioco è fatto, cliente accontentato. Prova questa ricetta utilizzando tutti gli ingredienti che trovi sull’eccomerce www.ristopiulombardia.it.

[…]

Zucca per tutti i gusti

A ottobre c’è un’unica grande protagonista, nel tuo menù: la zucca.

E non solo perché fa pensare immediatamente ad Halloween e a tutto quel mondo immaginario che puoi costruire per regalare nuove esperienze food ai tuoi clienti,

[…]

La festa di Halloween? Da pianificare ora

Non puoi pensare di arrivare al 31 ottobre con il locale pieno di prodotti di Halloween che hai ordinato tre giorni prima. Non perché il tuo consulente non sia in grado di aiutarti da oggi per domani,

[…]

Cioccolato o pistacchio per colazione?

Ammettilo: non c’è competizione. Tra marmellata, crema, cioccolato e pistacchio, queste ultime due farciture sono sempre le preferite, nel tuo bar, all’ora della colazione.

Questi gusti sono avvolgenti,

[…]

Prepara la visita del consulente così

Il consulente è quella figura fondamentale che rappresenta il punto di contatto tra te e Ristopiù Lombardia.

A differenza di quanto accade in altre aziende, qui la dicitura scelta è proprio “consulente” e non “fornitore” in quanto il suo ruolo è un po’ diverso dal solito.

[…]

Le minestre per quando piove

Perché le minestre e zuppe non devono assolutamente mancare nel menù di questa stagione, che alterna giorni soleggiati a giorni piovosi? Perché le persone iniziano – e smetteranno in primavera – ad aver bisogno di coccole proprio sotto forma di comfort food,

[…]

Ottobre, che magazine!

Anche questo mese hai la possibilità di ricevere la tua copia omaggio del magazine RistopiùNews, semplicemente cliccando qui.

Il magazine che è stato assemblato è un tesoro prezioso che viene consegnato nelle tue mani: sta a te farlo fruttare al massimo… al suo interno,

[…]

Ricetta sac a poche-cannolo pistacchio

Ingredienti

Sac a poche ricotta e pistacchio

50 g di crema Pangroup al pistacchio

1 cialda di cannolo

Cacao q.b.

Preparazione:

Scongela la sac a poche,

[…]

Leggi di più ››