L’amaro rivitalizza la serata
30 Giugno 2021
Può un amaro rivitalizzare la serata del tuo locale? Certamente, anche perché stiamo parlando di una bevanda classica sì, ma molto amata anche dai giovani che ne comprendono la raffinatezza.
Inoltre, il gusto amarognolo si sposa perfettamente con il dopo pasto.
La tradizione degli amari è molto presente nel nostro Paese. Il disciplinare italiano classifica gli amari in base al tenore dello zucchero e in base al rapporto amaro e aroma.
Vediamo nel dettaglio. Ci sono due tipi di infusione.
Quella fredda, nella quale le erbe vengono messe a bagno nell’alcool per periodi di tempo variabili e possono essere messe in infusione o tutte insieme o separate. Anche la gradazione dell’alcool può variare in base alle erbe usate.
Quella calda, invece, è prevista in acqua o alcol che vengono riscaldati per estrarre al meglio i principi aromatici e curativi.
La collezione di amari che sono presenti sul nostro ecommerce www.ristopiulombardia.it è praticamente infinita. Ci sono quelli classici italiani, ma anche quelli tedeschi per dare un tocco internazionale alla serata.
Se ami saperne di più, o se vuoi conoscere tutta l’offerta e trovare l’amaro per la tua tipologia di clientela, consulta subito il nostro blog www.spiritieccellenti.it tutto dedicato agli spirits e al loro incredibile mondo.
Se vuoi confrontarti con il tuo consulente per un’analisi approfondita della tua offerta e un eventuale aggiornamento della lista dei cocktail, richiedi subito un appuntamento, questo è il modo migliore e più veloce per non commettere errori e attivare strategie che ti portino verso il successo duraturo. Clicca qui per richiedere l’appuntamento.
Ps possiedi già la Risto Quality Card che ti garantisce bonus e privilegi lungo tutto l’arco dell’anno? Se ancora non la possiedi, richiedila subito qui.