La strategia Acchiappa-clienti
10 Marzo 2020
Esiste una strategia acchiappa-clienti che davvero funzioni, specie in queste settimane di “passione”?
Sì, è efficace, pratica e per nulla complessa.
Si basa su due principi:
-utilizzare il pensiero laterale (ovvero sfruttare possibilità logiche che non ci erano mai venute in mente)
-andare a prendere i clienti uno per uno. Se non fisicamente, almeno con un approccio che generi, in loro, un beneficio concreto
Ristopiù Lombardia propone la seguente strategia.
Agire in modo proattivo su tutti gli esercizi – aperti – che ci sono attorno al proprio locale, come banche, aziende, uffici postali… individuandoli uno per uno
Studiare un menù che aiuti la concentrazione, i riflessi, la produttività
Creare una super offerta chiamandola “Il menù del lavoratore perfetto”, declinata in tre punti: Proteine power per l’antipasto, per il secondo di carne e contorno, per il secondo di pesce e contorno
Abbinare ai menù una comunicazione efficace, che tocchi tutti i Social in uso, aggiungendo foto dei piatti e descrizioni precise
Creare una super promozione ad hoc per il servizio di delivery o il take away, oppure per invitare le persone a consumare direttamente nel locale
Ristopiù Lombardia mette a disposizione i suoi migliori consulenti e direttori per un supporto one to one, dal direttore Marketing Debora Gotti ai singoli specialist
Inoltre, per supportare le aziende, a fronte di un ordine minimo di 500 euro su prodotti mai acquistati, subito il bonus di 150 euro, o 30% di sconto
Per ogni altro dettaglio è possibile consultare il Service Center.