MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

La salute del cuore passa per il bar


Elena Giordano – La prossima domenica si celebra la  Giornata Mondiale per il Cuore-GMC, promossa e coordinata in Italia dalla Fondazione Italiana per il Cuore, che ha l’obiettivo di informare e sensibilizzare la popolazione sull’importanza di un’efficace prevenzione delle malattie cardiovascolari che, ancora oggi, sono la prima causa di morte in Italia e nel mondo.

La salute del cuore passa, oltre che da una vita all’insegna delle buone pratiche – niente fumo, sport, controllo della pressione, ecc. – anche da una alimentazione il più possibile sana e corretta.

Per troppo tempo il bar è stato associato a:

Cibi non di qualità

Cibi da consumare in fretta (dannosissimo per la digestione)

Alcol, troppo caffè

Grassi saturi e dolci troppo zuccherini a profusione

Per fortuna questo trend – anche a livello immaginario – sta invertendo la rotta.

Oggi compito di ogni imprenditore è proporre e comunicare al proprio cliente che anche al bar è possibile fare colazione e pranzare in modo del tutto sano.

Come?

Scegliendo per esempio prodotti a base di:

Verdure e frutta

Carne e pesce grigliati

Dolci e prodotti panificati senza glutine, oppure vegani, oppure biologici

 La domanda è: quanto si sta rapidamente evolvendo il menù del vostro bar?

È sufficiente inserire una brioche vegana per poter dire: “Questo è un locale salutistico?”.

Quanto sta aumentando la percentuale di pesce azzurro, piatti a base di verdure; quanti succhi o smoothie proponete?

Non si tratta – come nel caso dei vegani – di accontentare anche una nicchia di prodotti. Il tema della salute del cuore riguarda qualunque target di clientela. Non va ignorato e va assecondato il più possibile.

Si tratta di una nuova impostazione strategica da dare al proprio business, che andrà supportata da un’adeguata comunicazione all’interno del locale. Una bella sfida.

(Ps sul catalogo Una Vita da Vegano e sullo Speciale Wellness è possibile consultare e scegliere referenze salutistiche, per saperne di più www.ristopiulombardia.it)

Ricordiamo che è attiva l’iniziativa di Incentive “Seguici verso il Successo” (l’iscrizione è gratuita), con cui Ristopiù premia la fedeltà dei propri clienti.

Fino al 31 dicembre ogni euro di spesa sull’acquisto dei prodotti corrisponde a un punto per ottenere fantastici premi (vacanze, oggetti di elettronica, abbigliamento, attrezzature sportive, arredamenti per interno ed esterno).

Per avere maggiori informazioni, consultare l’elenco dei premi, valutare il proprio punteggio, è possibile contattare il Service Center al numero verde 800078844.

https://ristopiulombardia.it/ristopiulombardia/iscrizione-quaderno-di-viaggio.aspx

 

 

Tags: , ,

Lascia un commento

In evidenza

Tre webinar su valori e comunicazione

Novembre e dicembre saranno due mesi davvero importanti per tutti coloro che hanno a cuore non solo il business, ma anche la crescita personale, propria e dei propri familiari e collaboratori.

[…]

Leggi di più ››

News

Perché stai perdendo fatturato?

SOS: le cause di perdita di fatturato in un locale, purtroppo, non sono mai univoche e dipendono da vari fattori che coinvolgono sia l’aspetto operativo che quello strategico.

Tu hai il compito di capirle per poi cercare in qualche modo di risolverle.

[…]

Colazione: quali i 3 errori da non commettere mai?

Ci sono errori che possono pregiudicare per sempre il fatturato del tuo bar.

Magari li commetti e nemmeno te ne accorgi.

Magari non li conosci e pensi di fare tutto al meglio.

[…]

Le nostre certificazioni

Aperta al mondo e alla sostenibilità in tutte le sue dimensioni, Ristopiù Lombardia si impegna ogni giorno a essere protagonista non solo nel mercato e nel suo business, ma anche nei confronti della comunità e di tutti gli stakeholder.

[…]

L’amatriciana, quella vera!

Non lasciarti distrarre: esiste una e una soltanto ricetta originale della pasta all’amatriciana, secondo la tradizione di Amatrice. È semplice ma deve rispettare alcuni passaggi e ingredienti fondamentali per mantenere la sua autenticità.

[…]

Esistono pizze autunnali?

Ci sarà una moda stagionale anche per le pizze o no?

Esistono le pizze autunnali o al tuo cliente interessa solo che ci siano e siano buone?

La risposta dipende da te.

[…]

Attualizza la carta degli spirits in ottica festività

Questo è il momento giusto per riorganizzare la tua proposta di spirits guardando al periodo natalizio che inizia praticamente… adesso.

Ottimizzando l’offerta riesci non sono a fidelizzare maggiormente i clienti,

[…]

Il valore del dolce della tradizione

Il dolce della tradizione non è quello che si prepara o si vende solo a Natale o a Pasqua. Non stiamo parlando di Panettoni e Colombe.

Il dolce della tradizione è quello che fa riferimento all’abilità delle mamme e delle nonne di portare in tavola una torta fatta con le proprie mani,

[…]

Natale? Incredibile, si progetta ora

Quanto mancaaaa? Tantissimo, ma solo apparentemente! Natale è già qui, in pratica, perché non puoi pensare di organizzare dei menù speciali arrivando il giorno prima a tormentare il tuo fornitore,

[…]

Pasta al cavolo romanesco e crema di pecorino

Un primo piatto cremoso e ricco, che valorizza il cavolo romanesco con una combinazione di sapori intensi e perfettamente equilibrati. Trovi gli ingredienti, in primis il cavolo, sempre pronto surgelato,

[…]

Leggi di più ››