La salute del cuore passa per il bar
27 Settembre 2019
Elena Giordano – La prossima domenica si celebra la Giornata Mondiale per il Cuore-GMC, promossa e coordinata in Italia dalla Fondazione Italiana per il Cuore, che ha l’obiettivo di informare e sensibilizzare la popolazione sull’importanza di un’efficace prevenzione delle malattie cardiovascolari che, ancora oggi, sono la prima causa di morte in Italia e nel mondo.
La salute del cuore passa, oltre che da una vita all’insegna delle buone pratiche – niente fumo, sport, controllo della pressione, ecc. – anche da una alimentazione il più possibile sana e corretta.
Per troppo tempo il bar è stato associato a:
Cibi non di qualità
Cibi da consumare in fretta (dannosissimo per la digestione)
Alcol, troppo caffè
Grassi saturi e dolci troppo zuccherini a profusione
Per fortuna questo trend – anche a livello immaginario – sta invertendo la rotta.
Oggi compito di ogni imprenditore è proporre e comunicare al proprio cliente che anche al bar è possibile fare colazione e pranzare in modo del tutto sano.
Come?
Scegliendo per esempio prodotti a base di:
Verdure e frutta
Carne e pesce grigliati
Dolci e prodotti panificati senza glutine, oppure vegani, oppure biologici
La domanda è: quanto si sta rapidamente evolvendo il menù del vostro bar?
È sufficiente inserire una brioche vegana per poter dire: “Questo è un locale salutistico?”.
Quanto sta aumentando la percentuale di pesce azzurro, piatti a base di verdure; quanti succhi o smoothie proponete?
Non si tratta – come nel caso dei vegani – di accontentare anche una nicchia di prodotti. Il tema della salute del cuore riguarda qualunque target di clientela. Non va ignorato e va assecondato il più possibile.
Si tratta di una nuova impostazione strategica da dare al proprio business, che andrà supportata da un’adeguata comunicazione all’interno del locale. Una bella sfida.
(Ps sul catalogo Una Vita da Vegano e sullo Speciale Wellness è possibile consultare e scegliere referenze salutistiche, per saperne di più www.ristopiulombardia.it)
Ricordiamo che è attiva l’iniziativa di Incentive “Seguici verso il Successo” (l’iscrizione è gratuita), con cui Ristopiù premia la fedeltà dei propri clienti.
Fino al 31 dicembre ogni euro di spesa sull’acquisto dei prodotti corrisponde a un punto per ottenere fantastici premi (vacanze, oggetti di elettronica, abbigliamento, attrezzature sportive, arredamenti per interno ed esterno).
Per avere maggiori informazioni, consultare l’elenco dei premi, valutare il proprio punteggio, è possibile contattare il Service Center al numero verde 800078844.
https://ristopiulombardia.it/ristopiulombardia/iscrizione-quaderno-di-viaggio.aspx