MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

La nuova vita degli hamburger


Gli hamburger stanno percorrendo nuove strade e conducendo una nuova vita, anche fuori e lontano dai classici fast-food. Assodato che il consumo di carne, in Italia, è in caduta libera, è necessario, se si vuole che la propria offerta di prodotti resti appealing, puntare su due elementi: l’innovazione e l’eccellenza. In cosa si traduce questa duplice regola? In due semplici azioni: eliminate, dal menù, tutto ciò che è tradizionale, classico, consolidato (o lasciate comunque i vostri prodotti di punta e niente altro) e variate, cambiate. Obiettivo: stupire, con bontà e qualità. Chiamate i vostri clienti alla scoperta di qualcosa di assolutamente diverso, speciale. Fate in modo che il pranzo o la cena si trasformino in un’esperienza sensoriale da raccontare ad amici e parenti. Gli amanti della carne resteranno senza parole. Le più ardite combinazioni culinarie prevedono nuove proposte davvero curiose: pensate alla carne macinata di cinghiale, oppure di cervo, di bufalo, per concludere con la carne di canguro. Ebbene sì, stiamo parlando di una carne che proviene da territori molto poco inquinati; che ha un bassissimo contenuto di grassi. Un cibo particolare certamente, fuori dagli schemi. Proprio questo è l’obiettivo: educare il gusto a nuovi sapori, se possibile nel rispetto degli animali e del modo in cui vengono alimentati e allevati.

In questo periodo, in cui le persone scelgono con oculatezza dove e come e cosa mangiare, anche in rispetto alle proprie disponibilità economiche, le carni considerate “rare” possono essere la giusta proposta.

Ristopiù Lombardia propone, nel suo catalogo, un’ampia offerta di hamburger, che è stata ulteriormente allargata grazie al catalogo delle Eccellenze, che contiene prelibatezze quali, appunto, il canguro, l’agnello, la chianina e l’angus, da proporre con salse gourmet. L’evoluzione del comparto della carne è iniziato, dobbiamo diventarne i protagonisti.

http://ristopiulombardia.it

Tags: , , , , , , ,

Lascia un commento

In evidenza

Richiedi subito il magazine di aprile

È disponibile qui il magazine del mese di aprile, curato dal direttore Elena Giordano, strumento prezioso per te che vuoi essere sempre aggiornato su quel che succede nel mondo horeca.

[…]

Leggi di più ››

News

Torta soffice alla vaniglia con farcitura di crema pasticcera al limone

Per la colazione al bar nel periodo di Pasqua puoi preparare tu stesso e una torta farcita che unisca la semplicità di un dolce da forno alla ricchezza di una crema fresca e avvolgente.

[…]

Come cambiare la colazione in vista di Pasqua?

Si avvicina la Pasqua e tu hai un compito strategico da assolvere:

-rivedere la proposta della colazione al bar per renderla coerente con l’atmosfera di festa, -rispondere alle aspettative della clientela,

[…]

Benvenuto, Mese internazionale di Super Colazione Perfetta!

Scalpita da qualche giorno, perché vuole essere protagonista e far parlare tutti di sé, dall’imprenditore del bar a quello di ogni altra azienda horeca. E’ il Mese internazionale di Super Colazione Perfetta;

[…]

Ecco cosa ti attende lunedì a Varese!

Il 7 aprile dalle 10 alle 20 Ristopiù Lombardia arriva nel territorio di Varese: trovi infatti i supereroi dell’azienda guidata dal Presidente Giuseppe Arditi presso la villa La voliera reale a Ternate (via Pacit 30): imprenditore che abiti in questa provincia: consulenti,

[…]

In visita alle Cantine con Ristopiù Lombardia

Dopo il primo evento di grandissimo successo, eccoci arrivati al secondo appuntamento con la Visita alle cantine organizzata da Ristopiù Lombardia. Una giornata dedicata all’approfondimento dei vini per l’horeca accompagnati e “scortati” dallo specialist de I ViaggiDiVini Walter Ciceri.

[…]

Hai già chiamato i supereroi di Ristopiù Lombardia?

Ti sei mai sentito in balia di eventi negativi che riguardano il tuo locale?

Hai mai pensato che la tua energia quotidiana è tantissima… e il risultato che ottieni,

[…]

Torta primaverile con crema chantilly e fragole

Porta nel tuo locale profumo di primavera. Hai tempo? Vuoi aggiungere alle tue proposte per la colazione una torta fragolosa? Eccola qui per te: attenzione, occorre la forchettina come per i veri dessert.

[…]

Lunedì ti aspettiamo a Varese

Il momento è finalmente giunto.

L’invito è rivolto a tutti gli imprenditori dell’horeca che lavorano a Varedo nei Comuni vicini… lunedì vi attende un evento unico ed eccezionale.

[…]

Imprenditore di Varese, aspettiamo te!

Imprenditore di Varese e dei paesi circostanti… vuoi migliorare il business del tuo locale?

Vuoi aumentare il fatturato e la clientela?

Vuoi renderti distintivo rispetto alla concorrenza?

[…]

Attenzione ai consumi: punta sulla colazione

Il settore della ristorazione italiana, dopo anni di crescita post-pandemia, si prepara ad affrontare un 2025 caratterizzato da una flessione delle visite del -1,6%, segnando la prima previsione negativa per un comparto che sviluppa un giro d’affari di oltre 101 miliardi di euro.

[…]

Leggi di più ››