La farcitura perfetta della focaccia romana
19 Luglio 2023
Pensa a una focaccia romana croccante e saporita: avrai di fronte una pietanza versatile che si presta a innumerevoli varianti gustose, adatte a tutte le esigenze dei tuoi clienti.
I nostri chef della cucina didattica di Ristopiù Lombardia vogliono condividere con te alcuni suggerimenti su come farcire questa focaccia per trasformarla in un piatto stellato della tua offerta di pausa pranzo estiva. Quale sarà la tua preferita da inserire subito nel menù?
Pinsa alla Mediterranea
Mozzarella di bufala, pomodorini freschi, olive nere, capperi e un filo di olio extravergine di oliva. Un classico intramontabile che sottolinea i sapori dell’estate.
Pinsa alle Verdure Grigliate
Farcisci la tua pinsa con una colorata varietà di verdure grigliate come melanzane, peperoni e zucchine, per un pranzo sano e gustoso.
Pinsa ai Frutti di Mare
Per un tocco di eleganza, perché non provare una pinsa ai frutti di mare? Gamberi, calamari, vongole e cozze, conditi con prezzemolo fresco e un filo di olio di oliva.
Pinsa alla Caprese
Per un pranzo veloce e fresco, niente batte la classica combinazione di mozzarella, pomodoro e basilico.
Pinsa al Prosciutto e Fichi
Combinazione perfetta per l’estate. Completa con rucola fresca e una spolverata di Parmigiano per una pinsa sofisticata e raffinata.
La chiave per farcire la tua pinsa è l’equilibrio. Trova il giusto mix tra sapore, texture e freschezza, e i tuoi clienti si innamoreranno del tuo menù di pausa pranzo. Non dimenticare di abbinare ogni pinsa con un vino o una birra artigianale appropriata, per un’esperienza gastronomica completa.
Sino al 31 luglio hai un’occasione unica. Fare scorta di focaccia romana per il tuo magazzino acquistando la migliore del mercato, quella a marchio Amor di Forno, che solo noi ti offriamo. La trovi infatti sulla Locandina Top 100 con bonus del 15% che diventa del 23% se possiedi la Risto Quality Card. Vai su www.ristopiulombardia.it e richiedi la Locandina per procedere subito all’acquisto!