MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Inverno, porte del bar aperte o chiuse?


In inverno l’imprenditore del bar ha sempre il dilemma: “Entrerà gente se tengo chiuse le porte? Non sarebbe meglio, come fanno i negozi di abbigliamento, tenere tutto aperto e sparare il riscaldamento?”. Eh no, caro amico, non funziona così. Nessuno può più permettersi di tenere tutto spalancato, lo chiede la bolletta dell’energia e anche il pianeta! E te chiede anche Ristopiù Lombardia, azienda Benefit che tiene alla sostenibilità e vuole che anche tu attivi comportamenti corretti.

Vuoi conoscere i tanti benefici di un ambiente in cui le porte sono chiuse, quando fa freddo?

-Previeni la dispersione del calore verso l’esterno, riducendo la quantità di energia necessaria per riscaldare l’ambiente. Questo comporta un minor consumo di risorse energetiche e contribuisce a ridurre l’impatto ambientale del riscaldamento. In questo modo contribuisci anche a ridurre le emissioni di gas serra associate alla produzione di energia, in particolare in quei contesti in cui l’energia proviene da fonti fossili.

-E poi… quale cliente starebbe bene in mezzo alla corrente? Le porte chiuse aiutano a mantenere una temperatura confortevole all’interno, migliorando l’esperienza dei clienti e le condizioni di lavoro dei tuoi collaboratori.

Da qualunque parte tu la guardi… Adottare pratiche sostenibili come tenere le porte chiuse dimostra un impegno verso la sostenibilità e può migliorare l’immagine del locale agli occhi dei clienti, sempre più attenti alle questioni ambientali… per non parlare del rumore proveniente dall’esterno che si riesce a isolare!

Vuoi sapere cosa significa essere azienda Benefit? Vuoi conoscere le motivazioni che ci hanno spinto a diventare Benefit? Trovi tutto ben scritto in questo articolo!

Ps Vieni a RistorExpo!

Anche quest’anno Ristopiù Lombardia sarà presente a RistorExpo, la fiera dedicata ai professionisti del fuori casa che si tiene a Lariofiere dal 10 al 13 marzo 2024 (ore 9-18,30, ultimo ingresso alle 18). Vuoi ricevere l’invito esclusivo e venire a trovarci agli stand, partecipare ai nostri eventi e conoscere i nuovi prodotti? Registrati qui! 

Tags:

Lascia un commento

In evidenza

Tre webinar su valori e comunicazione

Novembre e dicembre saranno due mesi davvero importanti per tutti coloro che hanno a cuore non solo il business, ma anche la crescita personale, propria e dei propri familiari e collaboratori.

[…]

Leggi di più ››

News

Dolce natalizio vegano: come si fa?

Se desideri proporre un dolce vegano natalizio dal carattere gourmet, in grado di sorprendere e conquistare i tuoi clienti più raffinati, sei capitato nel posto giusto. Gli chef di Ristopiù Lombardia,

[…]

Aria di novità per il tuo aperitivo?

Che profumo ha il tuo aperitivo? Di cosa sa?

Di nuovo? Di buono? Di fresco?

O di “che noia i soliti stuzzichini…”?

Sai che il cliente controlla ogni tuo passo e ogni tua decisione,

[…]

Perché stai perdendo fatturato?

SOS: le cause di perdita di fatturato in un locale, purtroppo, non sono mai univoche e dipendono da vari fattori che coinvolgono sia l’aspetto operativo che quello strategico.

Tu hai il compito di capirle per poi cercare in qualche modo di risolverle.

[…]

Colazione: quali i 3 errori da non commettere mai?

Ci sono errori che possono pregiudicare per sempre il fatturato del tuo bar.

Magari li commetti e nemmeno te ne accorgi.

Magari non li conosci e pensi di fare tutto al meglio.

[…]

Le nostre certificazioni

Aperta al mondo e alla sostenibilità in tutte le sue dimensioni, Ristopiù Lombardia si impegna ogni giorno a essere protagonista non solo nel mercato e nel suo business, ma anche nei confronti della comunità e di tutti gli stakeholder.

[…]

L’amatriciana, quella vera!

Non lasciarti distrarre: esiste una e una soltanto ricetta originale della pasta all’amatriciana, secondo la tradizione di Amatrice. È semplice ma deve rispettare alcuni passaggi e ingredienti fondamentali per mantenere la sua autenticità.

[…]

Esistono pizze autunnali?

Ci sarà una moda stagionale anche per le pizze o no?

Esistono le pizze autunnali o al tuo cliente interessa solo che ci siano e siano buone?

La risposta dipende da te.

[…]

Attualizza la carta degli spirits in ottica festività

Questo è il momento giusto per riorganizzare la tua proposta di spirits guardando al periodo natalizio che inizia praticamente… adesso.

Ottimizzando l’offerta riesci non sono a fidelizzare maggiormente i clienti,

[…]

Il valore del dolce della tradizione

Il dolce della tradizione non è quello che si prepara o si vende solo a Natale o a Pasqua. Non stiamo parlando di Panettoni e Colombe.

Il dolce della tradizione è quello che fa riferimento all’abilità delle mamme e delle nonne di portare in tavola una torta fatta con le proprie mani,

[…]

Natale? Incredibile, si progetta ora

Quanto mancaaaa? Tantissimo, ma solo apparentemente! Natale è già qui, in pratica, perché non puoi pensare di organizzare dei menù speciali arrivando il giorno prima a tormentare il tuo fornitore,

[…]

Leggi di più ››