MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

In visita alle Cantine con Ristopiù Lombardia


Dopo il primo evento di grandissimo successo, eccoci arrivati al secondo appuntamento con la Visita alle cantine organizzata da Ristopiù Lombardia. Una giornata dedicata all’approfondimento dei vini per l’horeca accompagnati e “scortati” dallo specialist de I ViaggiDiVini Walter Ciceri.

Questa volta la destinazione è la Cantina Romagnoli di Villò, in provincia di Piacenza, e la data da segnare in agenda è il 14 aprile.

Presso l’azienda vinicola vengono coltivati oltre 40 ettari tra i 190 e i 230 metri di altezza in un territorio che dal fiume Nure sale verso un altopiano, in un susseguirsi di terreni e condizioni bioclimatiche differenti.

Dai vitigni Barbera, Bonarda, Ortrugo, Malvasia, Pinot Nero, Chardonnay, Merlot, vengono prodotti vini con personalità che rispecchiano le singole vendemmie: Croatina, Barbera, Pinot Nero, Malvasia, Cabernet Sauvignon, Ortrugo, Chardonnay, Merlot.

Come spiega il titolare Alessandro Perini: “Fare vino è una passione, una filosofia di vita, un continuo sognare ed immaginare. Ma non è semplice, occorrono sacrifici. La Natura è la nostra ricchezza ma anche la nostra più grande paura. Chi fa vino ha sempre lo sguardo per aria: per tenere d’occhio il cielo e per sentire i profumi della vendemmia. I vini migliori nascono da “scommesse” con le uve che ogni annata raccontano di sapori e aromi differenti. Per fare vino e, soprattutto, per far sì che il tuo vino viaggi per il mondo occorre essere concreti come la terra e creativi come l’aria di primavera. Per questo penso che la cosa più importante che ci sta dentro e dietro ad ogni singola etichetta siano le persone. Mani sapienti che si prendono cura di tutto dalla vigna alla bottiglia, dal grappolo al calice. Perché il vino è un’esperienza che deve essere raccontata.”

A tua disposizione, per arrivare a Villò, la navetta in partenza da Varedo: come vedi non devi pensare a nulla, tutto è organizzato! Partenza ore 8,30 da Varedo, rientro verso le ore 17.

L’investimento è pari a 19 euro se possiedi la Risto Quality Card, a 30 euro se ancora non ce l’hai.

Attenzione!

La presenza va confermata appena possibile! Chiama la tua assistente personale al numero 03625839221 oppure clicca qui.

Tags: , ,

Lascia un commento

In evidenza

Ecco cosa ti attende lunedì a Varese!

Il 7 aprile dalle 10 alle 20 Ristopiù Lombardia arriva nel territorio di Varese: trovi infatti i supereroi dell’azienda guidata dal Presidente Giuseppe Arditi presso la villa La voliera reale a Ternate (via Pacit 30): imprenditore che abiti in questa provincia: consulenti,

[…]

Leggi di più ››

News

Benvenuto, Mese internazionale di Super Colazione Perfetta!

Scalpita da qualche giorno, perché vuole essere protagonista e far parlare tutti di sé, dall’imprenditore del bar a quello di ogni altra azienda horeca. E’ il Mese internazionale di Super Colazione Perfetta;

[…]

In visita alle Cantine con Ristopiù Lombardia

Dopo il primo evento di grandissimo successo, eccoci arrivati al secondo appuntamento con la Visita alle cantine organizzata da Ristopiù Lombardia. Una giornata dedicata all’approfondimento dei vini per l’horeca accompagnati e “scortati” dallo specialist de I ViaggiDiVini Walter Ciceri.

[…]

Hai già chiamato i supereroi di Ristopiù Lombardia?

Ti sei mai sentito in balia di eventi negativi che riguardano il tuo locale?

Hai mai pensato che la tua energia quotidiana è tantissima… e il risultato che ottieni,

[…]

Torta primaverile con crema chantilly e fragole

Porta nel tuo locale profumo di primavera. Hai tempo? Vuoi aggiungere alle tue proposte per la colazione una torta fragolosa? Eccola qui per te: attenzione, occorre la forchettina come per i veri dessert.

[…]

Lunedì ti aspettiamo a Varese

Il momento è finalmente giunto.

L’invito è rivolto a tutti gli imprenditori dell’horeca che lavorano a Varedo nei Comuni vicini… lunedì vi attende un evento unico ed eccezionale.

[…]

Imprenditore di Varese, aspettiamo te!

Imprenditore di Varese e dei paesi circostanti… vuoi migliorare il business del tuo locale?

Vuoi aumentare il fatturato e la clientela?

Vuoi renderti distintivo rispetto alla concorrenza?

[…]

Attenzione ai consumi: punta sulla colazione

Il settore della ristorazione italiana, dopo anni di crescita post-pandemia, si prepara ad affrontare un 2025 caratterizzato da una flessione delle visite del -1,6%, segnando la prima previsione negativa per un comparto che sviluppa un giro d’affari di oltre 101 miliardi di euro.

[…]

Prenota le colombe di Sal De Riso!

Attenzione: il 2 aprile è la data entro cui è possibile ordinare le Colombe Sal De Riso!

Il superpotere della Pasqua artigianale è a disposizione di tutti gli imprenditori dell’horeca attraverso i prodotti di eccellenza di Sal De Riso,

[…]

Hamburger di cervo gourmet con crema di mirtilli, speck croccante e Brie

Ingredienti per 1 hamburger

1 hamburger di cervo – lo trovi qui per l’acquisto tramite e-commerce

1 panino tipo bun artigianale

30 g di Brie

2 fette di speck Alto Adige IGP

1 cucchiaio di crema di mirtilli rossi

1 cucchiaino di senape rustica

1 cucchiaio di maionese artigianale

2-3 foglie di insalata misticanza

1 cucchiaio di burro

Sale e pepe q.b.

[…]

Conosci i 5 segreti della colazione?

Tu, imprenditore dell’horeca, conosci i 5 segreti della colazione?

Sai come:

-conquistare

-trattenere

-stupire ogni giorno

il tuo cliente?

Se hai qualche dubbio o se vuoi migliorare la tua proposta,

[…]

Leggi di più ››