In hotel una colazione col cuore
6 Febbraio 2024
Come si fa a festeggiare in modo eccezionale San Valentino nella sala colazioni di un hotel? Se tu hai l’incarico di occuparti del food and beverage della struttura, sai bene che il compito richiede:
-pianificazione
-strategia
-fantasia
Senza questi elementi le tue colazioni saranno sempre le solite, normali, standard. E il cliente, abituale o di passaggio non importa, non riuscirà a dare un voto eccellente sui Social alla tua offerta.
Quindi devi agire ora, con il supporto di due strumenti preziosi:
-il nostro consulente, a cui puoi chiedere un appuntamento cliccando qui.
-la locandina Top 100 che ti aiuterà a costruire un’offerta diversa e contestualizzata al periodo romantico-carnevalesco che stiamo vivendo.
La locandina ospita diversi prodotti che possono far svoltare la colazione: non ci sono referenze a forma di cuore, ma non importa, l’amore si può festeggiare in mille modi diversi, ecco qualche idea interessante per te.
-Prepara sul buffet le fette pretagliate della crostata vegan crema nocciola e lamponi de La Donatella, inserendo il cartoncino: “Per iniziare la giornata con un amore vegan” (la torta è in vendita con il bonus del 13% che diventa del 19% se possiedi la Risto Quality Card).
-Associa al panzerotto alla nocciola Sfogliagel (bonus del 13% che diventa del 19% se possiedi la Risto Quality Card), quando vedi che il cliente ha portato al tavolo il prodotto, una piccola ciotola con sole fragole condite con zucchero e limone.
-Proponi i croissant burro e cioccolato, burro e albicocca, burro e crema Masterfood (stesso bonus doppio) attorniati sul buffet da cartellini che il cliente possa tenere, una volta consumato il prodotto, recanti frasi d’amore in stile Baci Perugina. Vuoi qualche suggerimento per la scrittura?
L’amore è dolce come la prima brioche del mattino.
Ogni giorno nasce con la dolcezza di un nuovo amore.
Come lo zucchero nel caffè, così l’amore addolcisce la vita.
La dolcezza dell’amore è come il miele sul pane.
In amore, come a colazione, ogni ingrediente conta.