Il tuo locale è pronto per l’autunno?
23 Settembre 2024
Guardando il calendario sì, siamo proprio in autunno. Guardando il tuo menù… si nota questo cambio di stagione? Oppure la tua portata principale risulta sempre la Caprese?
Non si tratta solo di “rinnovare”, si tratta di:
-essere sempre in linea con ciò che chiede il cliente
-seguire la stagionalità dei prodotti da usare
-costruire una narrazione efficace sul locale e sulla sua proposta
La logica insegna che un piatto apprezzato a Ferragosto può non essere così efficace quando fuori piove e ci sono 12 gradi…
Il tuo rinnovamento deve essere logico, efficace e intelligente dal punto di vista del food cost. Se sei già cliente di Ristopiù Lombardia sai che a tua disposizione hai tantissime referenze che ti possono aiutare in questo percorso di pura strategia.
Ci focalizziamo, però, su qualcosa di particolarmente interessante: oltre a tutti i prodotti che puoi acquistare sull’ecommerce, o che trovi sulle locandine che puoi richiedere su www.ristopiulombardia.it, ti invitiamo a provare appena possibile:
-il risotto ai funghi, tipico piatto che scalda il cuore con i suoi veri sapori autunnali
-il riso con zucca e Asiago dop, che valorizza un ingrediente di stagione
-i pizzoccheri della Valtellina, una combinazione che rende gli ingredienti un piatto unico
A questi piatti, che fanno parte della proposta frozen, che trovi già pronti, ti suggeriamo di aggiungere, e tenere sempre nel menù, sino a primavera, una zuppa o vellutata, che saranno richiestissime da chi entra nel locale infreddolito e si vuole riscaldare. Opta, per un buon mix di verdure, sicuramente per cavolo nero, zucca, fagioli. Ricorda sempre di aggiungere profumi con basilico o prezzemolo, e di far cuocere assieme orzo o pasta, per un piatto completo anche dal punto di vista nutrizionale.