Il regalo di Cristoforo Colombo
12 Ottobre 2021
Come tutti abbiamo imparato a scuola, esattamente il 12 ottobre 1492 Cristoforo Colombo e il suo equipaggio sbarcarono su un nuovo continente. Non erano le Indie, bensì quella che oggi chiamiamo America.
La “scoperta” ebbe tantissimi risvolti – sociali, economici, politici, ecc. – tra questi non va dimenticata l’importazione nel Vecchio Continente dei frutti di quella natura a noi così tanto distante.
Ancora oggi i prodotti “nativi americani” sono quotidianamente sulle nostre tavole.
Vuoi sapere quali sono? Ecco un veloce ripasso: patate, pomodori, mais, cacao, fagioli, peperoni, zucca, peperoncino, ananas. Per non parlare del tacchino… e anche del tabacco.
Tutti, ma proprio tutti, tabacco a parte, sono parte integrante della nostra dieta quotidiana e della tua offerta di colazione, pausa pranzo, aperitivo e cena.
Per celebrare questa giornata ti invitiamo ad acquistare sul nostro e-commerce alcuni prodotti “americani” rivisitati alla grandissima grande alla sapienza europea.
Tra questi di sicuro le Crocchette di purè Lamb Weston che trovi qui per l’acquisto e che sono eccezionalmente in vendita con lo sconto del 50%!
Per rendere omaggio al cioccolato, ecco invece la Treccia doppio cioccolato di Pastridor, che impreziosirà la tua colazione. La trovi qui.
In tema prettamente autunnale arriva invece la zucca, contenuta nei buonissimi Cappellacci a marchio Surgital, che trovi qui per l’acquisto.
Vuoi armonizzare queste novità con la tua offerta quotidiana? Rivolgiti al consulente, chiedi un appuntamento e organizza con lui il tuo menù di successo. Clicca qui.