Il magazine di marzo in arrivo nel tuo locale
6 Marzo 2019
Elena Giordano – È in distribuzione in questi giorni il mensile cartaceo RistopiùNews, l’appuntamento di tutti gli imprenditori dell’Horeca con le notizie del settore, i trend, le informazioni e gli aggiornamenti che riguardano Ristopiù Lombardia.
In questo numero ci occupiamo dell’alta formazione e raccontiamo come sia importante saper distinguere – avendo poco tempo a disposizione – tra un corso davvero utile e uno in cui la teoria è troppo slegata dalla pratica quotidiana. Presentiamo dunque il progetto delle master class Bar Academy, nate proprio con l’intento di aumentare il livello della formazione di Ristopiù grazie a docenti di fama nazionale e internazionale.
In apertura proponiamo poi i dati di una ricerca che ci fanno ben comprendere cosa preferiscano mangiare gli italiani in pausa pranzo (e verso dove possiamo indirizzare la nostra offerta perché sia efficace).
Il magazine si concentra sugli appuntamenti del mese di marzo, festa della Donna e festa del Papà che, se ben organizzati, possono trasformarsi in una occasione di vendita di prodotti da ricorrenza e non solo.
A pagina 3 un interessante articolo spiega l’andamento del mercato pubblicitario a livello di settori merceologici che investono maggiormente. Anche in questo caso, la ricerca è un utile strumento per fornire agli imprenditori di bar, locali e ristoranti in genere i giusti spunti per orientare in modo corretto i budget previsti per la comunicazione.
Ricordiamo infine un articolo-vademecum, che inizia a fornire qualche indicazione in merito alla giusta strategia da applicare da parte di chi vuole aprire un locale o è alle prime armi. La consulenza di questo genere è uno dei servizi offerti da Ristopiù Lombardia attraverso la competenza pluriennale di chef Ruggero De Lazzari.
Se non hai ancora ricevuto la tua copia di RistopiùNews, puoi cliccare sul bottone rosso che trovi in alto a destra in home page e richiederla subito