Il giusto menù olimpico
6 Agosto 2024
Questa ultima settimana di Olimpiadi segna certamente il tempo libero delle persone che sono rimaste in città a lavorare o che non vanno in ferie. Lo sport ha la capacità di catturare l’attenzione e ci rende tutti tifosi degli atleti italiani. Molti tuoi clienti, incuriositi dalle abitudini degli sportivi, vogliono anche provare a mangiare qualcosa di più sano… non sai da dove partire per creare un menù olimpico? Ristopiù Lombardia, che non va mai in ferie, anche in questo momento è al tuo fianco per aiutarti a comporre una proposta ad hoc, perfetta!
Iniziamo con la colazione: oltre ai classici croissant, inserisci i pancake che i clienti potranno farcire come preferiscono, succo d’acero, miele o frutta.
Proseguiamo con la pausa pranzo, dove occorrono proteine, carboidrati e verdure. Qui puoi selezionare il cous cous con pollo grigliato, oppure l’insalata d’orzo con tacchino, l’insalata di pollo, l’insalata di riso vegetariana. In abbinamento anche un petto di pollo con carote o l’hamburger.
Contorni come le verdure grigliate sono ideali perché non troppo calorici.
Per chi vuole chiudere il pasto con qualcosa di dolce ma non esageratamente pesante suggeriamo il semifreddo al torroncino.
Cosa hanno in comune questi prodotti?
Sono tutti abbinati ai bonus, per farti risparmiare! Li trovi infatti tutti sulle Locandine del Mese o Top 100 che puoi richiedere su www.ristopiulombardia.it.
Per chi vuole davvero migliorare le prestazioni sportive, il suggerimento è quello di farsi aiutare da un dietologo e associare al cibo il giusto movimento ogni giorno.
Vale comunque per tutti, anziani e adulti, la regola:
-una camminata a passo svelto di almeno un’ora tre volte a settimana
-preferire condimenti a crudo
-limitare la carne e gli insaccati
-consumare verdure crude con poco condimento
-diminuire il sale
-mangiare un solo dolcetto al giorno
Impara anche tu questi consigli per poi riproporli a tua volta ai clienti interessati a mantenersi in salute e attivi.