MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Il destino delle merendine


La polemica, proprio di questi giorni, scaturita dal nuovo spot del Buondì Motta, ha spalancato un coperchio davvero interessante: la gente – in generale – ha dovuto ammettere che consuma ancora merendine e lo fa con costanza.

Questi oggetti del desiderio hanno passato un periodo abbastanza critico, negli scorsi anni, quando erano additate come causa principale dell’obesità infantile e oggetti orripilanti contenenti ogni genere di grasso dannoso per l’organismo.

Molto è cambiato, da allora ad oggi; il prodotto è certamente più sano e viene consumato con passione perché ricorda agli adulti il periodo della giovinezza (infatti le merendine ad essere consumate maggiormente sono proprio quelle che si sceglievano già da piccoli).

Una ricerca Doxa per Aidepi (Associazione delle industrie del dolce e della pasta) ha evidenziato alcune credenze scorrette relative alle merendine e fornito i numeri del mercato. Eccoli:

  • più di un adulto italiano su tre mangia una merendina due volte a settimana
  • la merendina viene consumata proprio a merenda
  • oggi questi prodotti non contengono più gli acidi grassi trans e non sono più calorici di una merenda preparata in casa; inoltre, non sono la causa dell’obesità infantile e non assommano in una sola porzione tutto lo zucchero che si più assumere in una giornata
  • le merendine sono tra i cinque alimenti che i genitori danno ai piccoli a merenda, insieme a yogurt, snack salato, frutta, panino
  • la merendina piace sempre perché contiene un alto livello di servizio e ha una buona capacità di innovazione (garantita dall’industria)

 

Quindi? Quindi proporre, sul bancone del proprio bar, anche un’offerta di merendine, è una scelta vincente.

Ristopiù Lombardia ha selezionato una serie di referenze, che ha inserito nel proprio Catalogo, che rappresentano una valida soluzione per la merenda dei bambini, oppure un veloce rompi-digiuno per gli adulti. Nella gamma non mancano prodotti senza glutine, per accontentare anche le persone che non intendono consumare quell’ingrediente.

 

 

Tags: , , ,

Lascia un commento

In evidenza

Tre webinar su valori e comunicazione

Novembre e dicembre saranno due mesi davvero importanti per tutti coloro che hanno a cuore non solo il business, ma anche la crescita personale, propria e dei propri familiari e collaboratori.

[…]

Leggi di più ››

News

Perché stai perdendo fatturato?

SOS: le cause di perdita di fatturato in un locale, purtroppo, non sono mai univoche e dipendono da vari fattori che coinvolgono sia l’aspetto operativo che quello strategico.

Tu hai il compito di capirle per poi cercare in qualche modo di risolverle.

[…]

Colazione: quali i 3 errori da non commettere mai?

Ci sono errori che possono pregiudicare per sempre il fatturato del tuo bar.

Magari li commetti e nemmeno te ne accorgi.

Magari non li conosci e pensi di fare tutto al meglio.

[…]

Le nostre certificazioni

Aperta al mondo e alla sostenibilità in tutte le sue dimensioni, Ristopiù Lombardia si impegna ogni giorno a essere protagonista non solo nel mercato e nel suo business, ma anche nei confronti della comunità e di tutti gli stakeholder.

[…]

L’amatriciana, quella vera!

Non lasciarti distrarre: esiste una e una soltanto ricetta originale della pasta all’amatriciana, secondo la tradizione di Amatrice. È semplice ma deve rispettare alcuni passaggi e ingredienti fondamentali per mantenere la sua autenticità.

[…]

Esistono pizze autunnali?

Ci sarà una moda stagionale anche per le pizze o no?

Esistono le pizze autunnali o al tuo cliente interessa solo che ci siano e siano buone?

La risposta dipende da te.

[…]

Attualizza la carta degli spirits in ottica festività

Questo è il momento giusto per riorganizzare la tua proposta di spirits guardando al periodo natalizio che inizia praticamente… adesso.

Ottimizzando l’offerta riesci non sono a fidelizzare maggiormente i clienti,

[…]

Il valore del dolce della tradizione

Il dolce della tradizione non è quello che si prepara o si vende solo a Natale o a Pasqua. Non stiamo parlando di Panettoni e Colombe.

Il dolce della tradizione è quello che fa riferimento all’abilità delle mamme e delle nonne di portare in tavola una torta fatta con le proprie mani,

[…]

Natale? Incredibile, si progetta ora

Quanto mancaaaa? Tantissimo, ma solo apparentemente! Natale è già qui, in pratica, perché non puoi pensare di organizzare dei menù speciali arrivando il giorno prima a tormentare il tuo fornitore,

[…]

Pasta al cavolo romanesco e crema di pecorino

Un primo piatto cremoso e ricco, che valorizza il cavolo romanesco con una combinazione di sapori intensi e perfettamente equilibrati. Trovi gli ingredienti, in primis il cavolo, sempre pronto surgelato,

[…]

Leggi di più ››