MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Il brunch impeccabile per il tuo weekend impeccabile


Nel weekend il tuo locale si trasforma nel posto magico in cui prende vita il brunch, abitudine importata dai Paesi anglosassoni che sta spopolando specie in città.

Cos’è il brunch? In una parola una colazione sia dolce che salata, che si trasforma in un vero e proprio pranzo. A te studiare le proposte da inserire nel menù e soprattutto le giuste combo di prezzo per un food cost soddisfacenti. Abbiamo raccolto le idee più vincenti dai nostri specialist, tu non devi far altro che personalizzarle con l’aiuto del consulente: richiedi un appuntamento cliccando qui.

Il “trick” per un brunch di qualità sta nel giusto equilibro tra dolce e salato.

-Pensando al dolce: indispensabili sono  pancake, waffle e croissant. Pancake soffici accompagnati da sciroppo d’acero o frutta fresca, croissant fragranti farciti con marmellate o creme e waffle croccanti con panna e frutti di bosco sono piatti che piacciono a tutti (controlla i bonus attivi questo mese, richiedi la Locandina di Colazione Perfetta su www.ristopiulombardia.it). Non dimenticare anche dolci al cucchiaio leggeri come yogurt con granola o macedonie di frutta per chi preferisce opzioni più fresche e sane.

-Pensando al salato: puoi spaziare con piatti classici come uova alla Benedict, avocado toast e frittate con verdure di stagione o formaggi, ma puoi anche includere proposte più ricercate come quiche lorraine o un’insalata di quinoa con verdure grigliate. Non deve mancare una selezione di formaggi e affettati di qualità per dare un tocco gourmet al tuo brunch.

-Quali i piatti principali? Il club sandwich con tacchino e bacon, i burger vegetariani preparati con legumi e verdure, arricchiti con salse fresche. Anche i bagel farciti con salmone affumicato, formaggio spalmabile e rucola sono una scelta vincente.

E per quanto riguarda le bevande?

Il caffè, in tutte le sue varianti, dal cappuccino al caffè freddo, è un must, ma per differenziarti puoi anche proporre opzioni come caffè al ginseng o matcha latte. Inoltre, non dimenticare di includere una gamma di tè di qualità e tisane rilassanti, perfette per chi vuole una pausa più leggera. Per una proposta più sfiziosa, offri spremute fresche, centrifugati di frutta e verdura o smoothie. Un buon brunch prevede anche bevande più particolari come il Bloody Mary, il Mimosa o un Bellini, cocktail che arricchiscono l’esperienza e creano un’atmosfera già da aperitivo.

Tags: , ,

Lascia un commento

In evidenza

Il 5 superwebinar sull’aperitivo

Ferma tutto quello che stai facendo e organizza le prossime giornate in modo da avere un’ora di tempo giovedì 5 dicembre. Quell’ora che dedicherai alla formazione sarà in grado di cambiare il tuo business per sempre.

[…]

Leggi di più ››

News

L’aperitivo diventa natalizio!

Inizia proprio oggi Dicembre, Mese internazionale di E’ l’Ora dell’Aperitivo Perfetto. Queste settimane sona una vera e propria bomba positiva per tutto l’horeca in quanto:

-mediamente l’umore dei clienti è migliore in quanto si avvicinano feste e ferie

-c’è una superiore propensione a una maggior spesa

-ci sono maggiori occasioni di incontro,

[…]

Nutella e aperitivo… chi offre di più?

Preparati a leggere di una combo davvero superspecial, perfetta per questo periodo che si avvicina rapidamente alle festività natalizie.

Primo: parliamo di Nutella… dove? Nel tuo locale per la colazione,

[…]

Polpo glassato al vino rosso con crema di topinambur e riduzione di melagrana

Le feste si avvicinano ed è necessario inserire nel menù qualche piatto speciale, che faccia capire al cliente che anche presso il tuo locale si può vivere l’atmosfera natalizia. Abbiamo selezionato questa proposta davvero unica: trovi tutti gli ingredienti sull’ecommerce www.ristopiulombardia.it.

[…]

Quando la novità complica il tuo lavoro

Al mattino, il tuo bar è un flusso costante di movimento: caffè che scorrono, clienti che ordinano di fretta… Tutto funziona in modo sincronizzato, con una rapidità che è diventata il cuore del servizio.

[…]

Dolce natalizio vegano: come si fa?

Se desideri proporre un dolce vegano natalizio dal carattere gourmet, in grado di sorprendere e conquistare i tuoi clienti più raffinati, sei capitato nel posto giusto. Gli chef di Ristopiù Lombardia,

[…]

Aria di novità per il tuo aperitivo?

Che profumo ha il tuo aperitivo? Di cosa sa?

Di nuovo? Di buono? Di fresco?

O di “che noia i soliti stuzzichini…”?

Sai che il cliente controlla ogni tuo passo e ogni tua decisione,

[…]

Perché stai perdendo fatturato?

SOS: le cause di perdita di fatturato in un locale, purtroppo, non sono mai univoche e dipendono da vari fattori che coinvolgono sia l’aspetto operativo che quello strategico.

Tu hai il compito di capirle per poi cercare in qualche modo di risolverle.

[…]

Colazione: quali i 3 errori da non commettere mai?

Ci sono errori che possono pregiudicare per sempre il fatturato del tuo bar.

Magari li commetti e nemmeno te ne accorgi.

Magari non li conosci e pensi di fare tutto al meglio.

[…]

Le nostre certificazioni

Aperta al mondo e alla sostenibilità in tutte le sue dimensioni, Ristopiù Lombardia si impegna ogni giorno a essere protagonista non solo nel mercato e nel suo business, ma anche nei confronti della comunità e di tutti gli stakeholder.

[…]

L’amatriciana, quella vera!

Non lasciarti distrarre: esiste una e una soltanto ricetta originale della pasta all’amatriciana, secondo la tradizione di Amatrice. È semplice ma deve rispettare alcuni passaggi e ingredienti fondamentali per mantenere la sua autenticità.

[…]

Leggi di più ››