Il 5 novembre svelati tutti i segreti dei bitter
26 Ottobre 2018
Prima usati in farmacia, poi come “elisir” (bellissimo nome, evocativo di qualcosa di speciale e anche un po’ magico), poi come ingrediente amaro e pungente per i cocktail.
I bitter, nati con mix di spezie, radici, erbe, bucce, il tutto infuso in alcool, hanno una storia molto antica. Il loro tratto – nel corso dei secoli – distintivo è rimasto il “punto di amaro”, che ogni barista degno di questo nome, nei secoli passati, aveva imparato a personalizzare.
Oggi tutto si è fatto molto più complesso e standardizzato: eccellenti bitter sono in commercio e possono diventare la punta di diamante dell’offerta di Spirits di un locale, capaci di creare la differenza tra un cocktail importante e uno passabile.
Orientarsi tra le diverse marche può risultare difficile.
Questo è il motivo per cui Ristopiù Lombardia organizza, per il 5 novembre, dalle 9,30 alle 11,30, oppure dalle 15 alle 17, il corso “I BITTERS I SEGRETI DEL MIXOLOGY DALL’ EPOCA VITTORIANA A OGGI”.
Il doppio appuntamento si terrà presso la sede dell’azienda a Varedo, in Via Monte Tre Croci 5. L’investimento richiesto per la partecipazione è pari a 25 euro. L’ingresso è invece gratuito per i possessori della Risto Quality Card.
Per confermare la propria presenza è necessario contattare il Service Center al numero verde 822278844.
Il corso è solo uno dei tanti progetti legati al mondo degli Spirits e di questa bevanda in particolare.
Ristopiù Lombardia, attraverso il blog SpiritiEccellenti.it, propone infatti una selezione raffinatissima di bitter, di diverse marche, che gli specialist hanno raccolto in giro per il mondo.
Le informazioni possono essere recuperate anche sul sito www.ristopiulombardia.it. Per ogni prodotto selezionato è possibile conoscere le informazioni sugli ingredienti e procedere direttamente all’acquisto a ogni ora del giorno e della notte.
Sul blog www.spiritieccellenti.itè invece possibile recuperare informazioni sulle preparazioni più trendy del momento e sugli abbinamenti più sfiziosi da proporre ai clienti.