Il 28 agosto si impara l’Oktoberfest
21 Agosto 2017
Cibo e bevande bavaresi stanno letteralmente “spaccando” nella testa e nel gusto dei clienti. Dopo un’estata passata per sagre, è tempo di rivitalizzare anche la classica offerta di bar e ristoranti con qualcosa di assolutamente di tendenza: aperitivi, cene e degustazioni a base di prodotti “stile Oktoberfest”. Perché prendere in considerazione questa opzione?
- Anche il locale più rodato ha necessità di variare la propria offerta. Il mese di settembre è perfetto per proporre qualcosa di nuovo
- I prodotti bavaresi garantiscono un’alta marginalità
- È possibile combinare prodotti della tradizione con cibi raffinati e di taglio gourmet, in modo da interessare due target di clientela anche differenti tra loro
- L’Oktoberfest è un evento che genera simpatia: organizzare serate a tema è uno spunto per creare un clima conviviale e di festa dopo una giornata di lavoro
Predisporre un menù all’Oktoberfest non è complicato, a patto che si punti su prodotti di estrema qualità e originali (ossia che non si trovano sui banchi della grande distribuzione): questo può rivelarsi un problema, se il proprio abituale fornitore non è in grado di coprire tutte le necessità del caso.
Ristopiù Lombardia si è strutturata in modo tale da predisporre non solo un Catalogo Dedicato, ma anche un blog dal quale è possibile effettuare subito gli acquisti, e un corso di formazione ad hoc. L’appuntamento è fissato per lunedì 28 agosto, dalle 9,30 alle 11,30 e dalle 15 alle 17. Gli chef dell’Academy saranno a disposizione dei presenti per insegnare trucchi e lasciare indicazioni pratiche; molta attenzione verrà dedicata al food cost delle diverse portate.
L’iscrizione è gratuita per i possessori della RistoQualityCard, ha invece un costo di 10 euro per coloro che ne sono sprovvisti.
CHIAMA SUBITO IL SERVICE CENTER al numero verde 800.078.844 e non perdere questa importante occasione di formazione specialistica, ti aspettiamo!