MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

I dolci di Sal De Riso in Lombardia


La costiera amalfitana e il suo pasticcere più famoso arrivano in Lombardia grazie a Ristopiù Lombardia, che ha inserito le migliori produzioni del re della Delizia al Limone nel suo Catalogo.

Sal De Riso ha costruito una carriera sulla competenza e sull’amore per la propria terra, che ha portato in tutta Italia e ha reso ulteriormente celebre grazie alla presenza in Tv e ai libri. Amico personale di Giuseppe Arditi, Presidente di Ristopiù Lombardia, De Riso ha innovato la sua azienda mantenendola artigianale e industrializzando allo stesso tempo alcuni processi, in modo che la qualità e il gusto delle sue preparazioni rimanessero di eccellente qualità.

La sua pasticceria è variegata, colorata e ricca, e si presenta, per l’offerta di bar e ristoranti, sia sotto forma di torte, che di monoporzioni, che di dolci al bicchiere. Non mancano poi, nei giusti periodi dell’anno, i dolci delle feste, i superbi panettoni e le incredibili colombe.

Sal De Riso sceglie personalmente i terreni dai quali verranno prodotti i frutti della costiera amalfitana, raccolti, preparati e surgelati in modo da essere sempre freschi durante tutti i mesi dell’anno.

I gusti, nei dolci, sono sapientemente abbinati, in modo da creare contrasti cromatici, dolci armonie, innovazioni curiose. In questo modo la pasticceria targata De Riso riesce ad accontentare ogni genere di cliente e soprattutto ad adattarsi a ogni tipologia di pasto, da quello della trattoria a quello del ristorante blasonato.

Gli aromi passano da quelli della pastiera al pistacchio, dall’arancio ai fiori, dai limoni della costiera alle mandorle, dalla cassata siciliana al classico babà, dai fichi bianchi allo zabaione al marsala.

Se vuoi conoscere tutti i dolci di Sal De Riso presenti nel catalogo Ristopiù, consulta il sito dedicato all’e-commerce. Le specialità sono tantissime, e possono per esempio diventare un omaggio per il periodo natalizio, pensaci!

 

Tags: , , ,

Lascia un commento

In evidenza

Tre webinar su valori e comunicazione

Novembre e dicembre saranno due mesi davvero importanti per tutti coloro che hanno a cuore non solo il business, ma anche la crescita personale, propria e dei propri familiari e collaboratori.

[…]

Leggi di più ››

News

Perché stai perdendo fatturato?

SOS: le cause di perdita di fatturato in un locale, purtroppo, non sono mai univoche e dipendono da vari fattori che coinvolgono sia l’aspetto operativo che quello strategico.

Tu hai il compito di capirle per poi cercare in qualche modo di risolverle.

[…]

Colazione: quali i 3 errori da non commettere mai?

Ci sono errori che possono pregiudicare per sempre il fatturato del tuo bar.

Magari li commetti e nemmeno te ne accorgi.

Magari non li conosci e pensi di fare tutto al meglio.

[…]

Le nostre certificazioni

Aperta al mondo e alla sostenibilità in tutte le sue dimensioni, Ristopiù Lombardia si impegna ogni giorno a essere protagonista non solo nel mercato e nel suo business, ma anche nei confronti della comunità e di tutti gli stakeholder.

[…]

L’amatriciana, quella vera!

Non lasciarti distrarre: esiste una e una soltanto ricetta originale della pasta all’amatriciana, secondo la tradizione di Amatrice. È semplice ma deve rispettare alcuni passaggi e ingredienti fondamentali per mantenere la sua autenticità.

[…]

Esistono pizze autunnali?

Ci sarà una moda stagionale anche per le pizze o no?

Esistono le pizze autunnali o al tuo cliente interessa solo che ci siano e siano buone?

La risposta dipende da te.

[…]

Attualizza la carta degli spirits in ottica festività

Questo è il momento giusto per riorganizzare la tua proposta di spirits guardando al periodo natalizio che inizia praticamente… adesso.

Ottimizzando l’offerta riesci non sono a fidelizzare maggiormente i clienti,

[…]

Il valore del dolce della tradizione

Il dolce della tradizione non è quello che si prepara o si vende solo a Natale o a Pasqua. Non stiamo parlando di Panettoni e Colombe.

Il dolce della tradizione è quello che fa riferimento all’abilità delle mamme e delle nonne di portare in tavola una torta fatta con le proprie mani,

[…]

Natale? Incredibile, si progetta ora

Quanto mancaaaa? Tantissimo, ma solo apparentemente! Natale è già qui, in pratica, perché non puoi pensare di organizzare dei menù speciali arrivando il giorno prima a tormentare il tuo fornitore,

[…]

Pasta al cavolo romanesco e crema di pecorino

Un primo piatto cremoso e ricco, che valorizza il cavolo romanesco con una combinazione di sapori intensi e perfettamente equilibrati. Trovi gli ingredienti, in primis il cavolo, sempre pronto surgelato,

[…]

Leggi di più ››