I 5 cocktail che non devono mai mancare nel tuo locale!
11 Marzo 2024
Sei già venuto a trovarci a RistorExpo? Siamo lì ad attenderti sino al 13 marzo… clicca qui per ricevere l’invito gratuito!
Mentre ti organizzi per la visita, ti anticipiamo i 5 cocktail che, secondo i nostri esperti mixologist, non devono assolutamente mancare nella tua carta. Sono infatti i più altovendenti, quelli che piacciono di più e che, se ben preparati, riescono a riempire il locale all’ora dell’aperitivo.
Ecco l’elenco, per saperne di più visita www.spiritieccellenti.it e per acquistare gli ingredienti che ti occorrono per le preparazioni vai sul nostro fornitissimo ecommerce www.ristopiulombardia.it.
Aperol Spritz
È diventato sinonimo di aperitivo in Italia e non solo. La sua riconoscibile tonalità arancione e il suo gusto bilanciato tra l’amaro dell’Aperol e la freschezza del Prosecco lo rendono perfetto per anticipare una cena o anche un pranzo in compagnia. La versione strong prevede il Campari al posto dell’Aperol.
Negroni
Combina gin, vermouth rosso e Campari, guarnito con una fetta d’arancia. Il cocktail, nato a Firenze all’inizio del XX secolo, è apprezzato per il suo equilibrio perfetto tra dolce, amaro e alcolico.
Americano
Predilige la leggerezza, ideale per chi cerca un aperitivo meno alcolico. Preparato con Campari, vermouth rosso e un tocco di soda, e guarnito con una fetta di limone o arancia.
Bellini
Il Bellini, con la sua semplice eleganza, combina purè di pesca bianca fresca e Prosecco. Si presta per gli aperitivi estivi grazie alla sua dolcezza fruttata che si sposa splendidamente con le bollicine del Prosecco.
Hugo
Cocktail relativamente recente che ha rapidamente conquistato il cuore degli italiani, soprattutto qui al nord. Preparato con sciroppo di sambuco, Prosecco, soda, foglie di menta fresca e fette di limone o lime, si distingue per il suo profilo aromatico e floreale, offrendo una fresca alternativa allo Spritz.