MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Halloween per grandi e piccini


 

Come il più grande parco di divertimenti italiano insegna (i.e. Gardaland aperto nei weekend di ottobre con ambientazione ad hoc), la festività di Halloween è amata da grandi e piccini. Questo evento, importato direttamente dalla tradizione statunitense e da alcuni snobbato in quanto non appartenente alle radici europee, ha preso rapidamente piede anche da noi ed è diventato la perfetta occasione per iniziare i festeggiamenti prima che arrivi il tempo di Natale.

Il canale Horeca non deve stare a guardare, perché esistono strumenti e prodotti e situazioni che possono essere rapidamente e a poco costo posti in essere per trasformare la propria offerta da oggi all’inizio della prossima settimana.

Come si diceva, Halloween festa per grandi e piccini: si badi bene, alcolici a parte, l’ambientazione a tema ragnatele, streghe, morti viventi e oggetti orrorosi piace a tutte le età. Piacciono i dolci a forma di dita di Frankenstein, così come le zucche illuminate, le ragnatele e i trucchi dark per il viso. Non solo avete la possibilità di rendere “spaventoso” il vostro locale, ma anche di modificare il menù, dando per una volta nomi diversi alle classiche portate; il momento dell’aperitivo o apericena si presta perfettamente a far girare per il locale zombie e bare scoperchiate. L’idea di consegnare a ogni cliente un piccolo gadget è sicuramente vincente. Ugualmente potete farvi aiutare dalla chimica per preparare aperitivi fumanti (i.e. molecolari). Giocare coi colori (per esempio i biscotti neri) è semplice. E per una volta sono ben accetti visi truci e spaventosi in accompagnamento al servizio.

Halloween rappresenta una opportunità di business: può essere “urlata”, dunque risultare sgradevole; oppure può essere “studiata” con attenzione e generare un effetto-stupore molto gradito. In questo preciso caso, gli operatori dell’Horeca possono andare in diretta competizione con per esempio i grandi centri commerciali, e risultare vincenti, perché solo un bar e un ristorante possono usare creatività e fantasia a piacere, tra l’altro non standardizzata.

Il catalogo Ristopiù Lombardia è ricco di cibi e bevande che possono essere abbinati ad Halloween, per saperne di più http://ristopiulombardia.it

http://www.gardaland.it

Tags: , , , , , , , , ,

Lascia un commento

In evidenza

Tre webinar su valori e comunicazione

Novembre e dicembre saranno due mesi davvero importanti per tutti coloro che hanno a cuore non solo il business, ma anche la crescita personale, propria e dei propri familiari e collaboratori.

[…]

Leggi di più ››

News

Perché stai perdendo fatturato?

SOS: le cause di perdita di fatturato in un locale, purtroppo, non sono mai univoche e dipendono da vari fattori che coinvolgono sia l’aspetto operativo che quello strategico.

Tu hai il compito di capirle per poi cercare in qualche modo di risolverle.

[…]

Colazione: quali i 3 errori da non commettere mai?

Ci sono errori che possono pregiudicare per sempre il fatturato del tuo bar.

Magari li commetti e nemmeno te ne accorgi.

Magari non li conosci e pensi di fare tutto al meglio.

[…]

Le nostre certificazioni

Aperta al mondo e alla sostenibilità in tutte le sue dimensioni, Ristopiù Lombardia si impegna ogni giorno a essere protagonista non solo nel mercato e nel suo business, ma anche nei confronti della comunità e di tutti gli stakeholder.

[…]

L’amatriciana, quella vera!

Non lasciarti distrarre: esiste una e una soltanto ricetta originale della pasta all’amatriciana, secondo la tradizione di Amatrice. È semplice ma deve rispettare alcuni passaggi e ingredienti fondamentali per mantenere la sua autenticità.

[…]

Esistono pizze autunnali?

Ci sarà una moda stagionale anche per le pizze o no?

Esistono le pizze autunnali o al tuo cliente interessa solo che ci siano e siano buone?

La risposta dipende da te.

[…]

Attualizza la carta degli spirits in ottica festività

Questo è il momento giusto per riorganizzare la tua proposta di spirits guardando al periodo natalizio che inizia praticamente… adesso.

Ottimizzando l’offerta riesci non sono a fidelizzare maggiormente i clienti,

[…]

Il valore del dolce della tradizione

Il dolce della tradizione non è quello che si prepara o si vende solo a Natale o a Pasqua. Non stiamo parlando di Panettoni e Colombe.

Il dolce della tradizione è quello che fa riferimento all’abilità delle mamme e delle nonne di portare in tavola una torta fatta con le proprie mani,

[…]

Natale? Incredibile, si progetta ora

Quanto mancaaaa? Tantissimo, ma solo apparentemente! Natale è già qui, in pratica, perché non puoi pensare di organizzare dei menù speciali arrivando il giorno prima a tormentare il tuo fornitore,

[…]

Pasta al cavolo romanesco e crema di pecorino

Un primo piatto cremoso e ricco, che valorizza il cavolo romanesco con una combinazione di sapori intensi e perfettamente equilibrati. Trovi gli ingredienti, in primis il cavolo, sempre pronto surgelato,

[…]

Leggi di più ››