Hai controllato l’andamento di gennaio?
27 Gennaio 2021
Elena Giordano – No, non arrabbiarti: gennaio è stato un mese, specie per chi lavora in Lombardia, da fuori di testa… Siamo usciti da un dicembre folle per piombare in un gennaio “rosso”, poi rosso ma errato, infine arancio, chissà sino a quando.
In questo arcobaleno di pasticci hai comunque tenuto aperto per quanto possibile. Arrivati al 27 è arrivato il tempo di fare due conti, non solo con la calcolatrice, ma di capire in prospettiva cosa potrà succedere e come hai gestito l’emergenza.
Ecco qualche tema su cui puoi riflettere con l’aiuto dei tuoi collaboratori:
hai ottimizzato asporto e delivery
il tuo menù è adatto a queste modalità di consegna?
quali feedback hai ricevuto dai clienti? Hanno apprezzato particolari piatti o servizi? Hai spinto questi ultimi in pole position nel tuo menù di febbraio?
Come va il tuo magazzino? È pronto a gestire un mese in zona arancio e magari giallo?
Quali trend hai introdotto? Com’è andata la loro vendita?
Come stai seguendo i Social? Accompagni il cliente raccontando sempre le tue attività?
Quali promozioni hai attivato? Come sono andate?
Quando arriva il consulente Ristopiù riesci a capire tutti i vantaggi e benefici dei nostri servizi, dalla Risto Quality Card al Circolo del Bar Perfetto?
Questa è solo la lista delle tue prime priorità, ovvero dei temi che devi padroneggiare al meglio per partire ben organizzato.
Concentrati su ciò che è nella tua disponibilità: non puoi decidere se la tua regione diventerà rossa o verde, ma puoi decidere come catturare l’attenzione dei clienti in modo da fidelizzarli per sempre.
Se ti resta qualche dubbio chiama il Service Center e chiedi di poter parlare con il tuo consulente.