Giornata mondiale del Bacio, festeggiamo
4 Luglio 2019
Il mese di luglio, quanto a festeggiamenti, è davvero un po’ blando.
Non ci sono festività religiose importanti, né anniversari, né appuntamenti epocali che possano attirare l’attenzione.
Occorre rivitalizzare il bar, anche per aiutare chi è ancora al lavoro, o in città, a non sentire troppo il peso della calura.
Per fortuna, dal 1990, il 6 luglio si festeggia il World Kiss Day.
In questa giornata si ricordano i baci di tutti i generi, da quelli languidi, ai romantici, a quelli affettuosi tra genitori e figli.
Qualcuno ha stimato che ogni persona scambi, nella vita, circa 100 mila baci. E che il bacio abbia riflessi positivi anche sulla salute (è un tranquillante naturale, capace di abbassare la pressione…).
Ebbene, ora che si è trovata la festività da celebrare, si può creare l’occasione giusta per la vendita di prodotti particolari, sempre tenendo conto che siamo in estate e che è bene puntare a qualcosa di fresco e rinfrescante.
Se avete un bar o un locale, potete proporre, da qui a sabato, una serie di prodotti “a tema bacio”, che attirino l’attenzione sia degli adulti che dei bambini (in questo modo si raddoppia la platea e si evita l’effetto San Valentino).
Sfogliando il Catalogo Generale www.ristopiulombardia.itsi può per esempio scegliere:
La monoporzione Bacio Caraibico di Sal De Riso, cuore di ananas alla vaniglia, mousse al cioccolato biondo (Dulcey) al frutto della passione e glassa al mango Alphonso. Qui.
Il gusto classico mantecato bacio, da impreziosire con dei frutti di bosco caldi e quasi sciolti. Qui.
Oltre ai classici baci di dama, ecco spuntare, anche in centro a Milano!, i baci di Alassio, un classico della pasticceria secca rivierasca. Qui.
E per i più piccoli? Piccoli baci sotto forma di bon bon, con la Coppa Maxibon Pops. Qui.
Per ricordare ai clienti l’importanza della festa del 6 luglio, predisponete un bel cartello all’ingresso del locale e magari attivate una minipromozione della durata di una settimana, a partire da oggi o domani.