Ginseng, “oro” a portata di mano
11 Luglio 2019
Oltre al caffè in tutte le varianti, all’orzo, al cappuccino senza latte, ovvero con “latte” di soia, riso, avena, presso i banconi dei bar si sta facendo strada il ginseng, nelle varianti tazza-piccola, tazza-grande.
Se osservate la vostra clientela e la contate, su 10 ingressi nel locale, a metà mattina, 3 richiederanno il ginseng.
Per quale motivo piace questa bevanda che non appartiene nemmeno alla nostra cultura?
-Perché il caffè non sempre fa bene (e il suo consumo deve essere calibrato nella giornata): il ginseng rappresenta il suo efficace sostituto
-Perché non ha bisogno di essere zuccherato (e dà l’idea di essere più sano e meno calorico)
-Perché ha un gusto un po’ diverso dal solito caffè o dal “noioso” orzo
-Perché ha un percepito assolutamente positivo e orientato al benessere psicofisico
-Perché ha un potenziale “wellness” molto alto, è energizzante e rappresenta la giusta carica per affrontare la giornata
Per tutti questi motivi il ginseng non può mancare nel locale (anche perché il cliente che lo chiede e non viene accontentato difficilmente ritornerà in quel bar, anche solo per un caffè).
Ristopiù Lombardia ha a catalogo diverse referenze pensate per il settore Horeca.
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