MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Gelati, facciamo il punto


L’estate che si sta concludendo ha dato il meglio e peggio di sé, quanto a calura. Ovvia la conseguente impennata di consumo di gelati. La stagione è stata una grande stagione, ma il mercato non ha badato solo alla quantità, perché il consumatore ha mostrato precisi interessi e indirizzato le scelte verso abitudini ben definite:

  • a vincere, su tutti i gusti in generale, è stato il “free from”. Sia che si tratti di produzione industriale o artigianale, la tendenza vuole infatti gelati senza zucchero, senza latte e derivati, senza uova e gluten free. Occorre farsene una ragione molto rapidamente e convenire che questo, per i prossimi anni, sarà il mood. Volete, anche per il periodo invernale, rendere appetibili sorbetti, semifreddi e gelati in generale? Seguite questo trend e “ripulite” le ricettazioni il più possibile, o comunque affidatevi alle grandi marche che hanno già adottato queste soluzioni.
  • la qualità vince sempre. Le persone sono stanche di gelati non perfetti: gli italiani ricercano l’eccellenza, occorre dargliela e non tentennare. Questo connubio di bontà e qualità si ottiene solo con ingredienti di valore, ben combinati tra loro, che garantiscano un prodotto sano e percepito come salutare
  • quanto ai gusti? Con i termometri alle stelle, i consumatori hanno preferito gusti rinfrescanti e allo stesso tempo nuovi e sfiziosi, come cocco, mango, menta, lime, zenzero.

 

I consumi nazionali hanno fatto segnare un +10%; l’intero comparto vale 15 miliardi di euro. La cultura del gelato è fortemente radicata in Italia, al punto che non ha più senso pensare di abbandonare la sua vendita non appena arriva la stagione fredda.

Ristopiù Lombardia accompagna i suoi clienti a proporre, in ogni stagione dell’anno, le giuste referenze “algide”, passando da sorbetti, a coppe e cornetti, alle monoporzioni vissute come dessert gourmet.

Siete alla ricerca di nuove idee per presentare i gelati a completamento di un pranzo in pieno inverno? Consultate il sito e andate alla ricerca delle più interessanti referenze.

Se, poi, le informazioni non vi sono sufficienti, richiedete il supporto di un venditore, contattando il Service Center al numero verde 800078844.

 

 

Tags: , ,

Lascia un commento

In evidenza

Tre webinar su valori e comunicazione

Novembre e dicembre saranno due mesi davvero importanti per tutti coloro che hanno a cuore non solo il business, ma anche la crescita personale, propria e dei propri familiari e collaboratori.

[…]

Leggi di più ››

News

Aria di novità per il tuo aperitivo?

Che profumo ha il tuo aperitivo? Di cosa sa?

Di nuovo? Di buono? Di fresco?

O di “che noia i soliti stuzzichini…”?

Sai che il cliente controlla ogni tuo passo e ogni tua decisione,

[…]

Perché stai perdendo fatturato?

SOS: le cause di perdita di fatturato in un locale, purtroppo, non sono mai univoche e dipendono da vari fattori che coinvolgono sia l’aspetto operativo che quello strategico.

Tu hai il compito di capirle per poi cercare in qualche modo di risolverle.

[…]

Colazione: quali i 3 errori da non commettere mai?

Ci sono errori che possono pregiudicare per sempre il fatturato del tuo bar.

Magari li commetti e nemmeno te ne accorgi.

Magari non li conosci e pensi di fare tutto al meglio.

[…]

Le nostre certificazioni

Aperta al mondo e alla sostenibilità in tutte le sue dimensioni, Ristopiù Lombardia si impegna ogni giorno a essere protagonista non solo nel mercato e nel suo business, ma anche nei confronti della comunità e di tutti gli stakeholder.

[…]

L’amatriciana, quella vera!

Non lasciarti distrarre: esiste una e una soltanto ricetta originale della pasta all’amatriciana, secondo la tradizione di Amatrice. È semplice ma deve rispettare alcuni passaggi e ingredienti fondamentali per mantenere la sua autenticità.

[…]

Esistono pizze autunnali?

Ci sarà una moda stagionale anche per le pizze o no?

Esistono le pizze autunnali o al tuo cliente interessa solo che ci siano e siano buone?

La risposta dipende da te.

[…]

Attualizza la carta degli spirits in ottica festività

Questo è il momento giusto per riorganizzare la tua proposta di spirits guardando al periodo natalizio che inizia praticamente… adesso.

Ottimizzando l’offerta riesci non sono a fidelizzare maggiormente i clienti,

[…]

Il valore del dolce della tradizione

Il dolce della tradizione non è quello che si prepara o si vende solo a Natale o a Pasqua. Non stiamo parlando di Panettoni e Colombe.

Il dolce della tradizione è quello che fa riferimento all’abilità delle mamme e delle nonne di portare in tavola una torta fatta con le proprie mani,

[…]

Natale? Incredibile, si progetta ora

Quanto mancaaaa? Tantissimo, ma solo apparentemente! Natale è già qui, in pratica, perché non puoi pensare di organizzare dei menù speciali arrivando il giorno prima a tormentare il tuo fornitore,

[…]

Pasta al cavolo romanesco e crema di pecorino

Un primo piatto cremoso e ricco, che valorizza il cavolo romanesco con una combinazione di sapori intensi e perfettamente equilibrati. Trovi gli ingredienti, in primis il cavolo, sempre pronto surgelato,

[…]

Leggi di più ››