Gelati 2017, ecco le novità
15 Giugno 2017
Ogni anno anche i gelati propongono le loro nuove collezioni, esattamente come accade per la moda. E i consumatori, ben informati, vanno alla ricerca delle ultime novità, complice anche il battage pubblicitario dei brand più importanti. Se entriamo nel catalogo Ristopiù Lombardia, ci accorgiamo che colore, fantasia, gusti intensi, croccanti e “free” la fanno da padrone.
Che si tratti di Motta o Antica Gelateria del Corso, il gusto spazia davvero in un’esplosione di possibilità. Vediamo le più cool.
Per quanto riguarda le pure novità, Antica Gelateria del Corso propone i Semifreddi ai due nuovi gusti, Triplo Cioccolato e Nocciola e Cioccolato Fondente.
Ecco poi i Vortici al cioccolato bianco e il Gran Moro al cocco. Come si vede, grande attenzione alle materie prime di qualità che vengono messe ben in evidenza.
Motta propone invece il Maxicono Totalblack in edizione limitata, con cialda al cacao; il Toblerone e l’Oreo con copertura biscotto.
Per i piccoli la fantasia si spreca, senza coloranti artificiali e con aromi naturali. Si va dal Pirulo agli Smarties, a Hello Kitty senza glutine.
Il gusto della Coppa del Nonno viene “trasportato” anche nei bon bon di gelato al caffè con una copertura al cacao, nel prodotto Chicchi al caffè.
La Cremeria Motta, infine, pensa a coloro che hanno deciso di non inserire il lattosio nella loro dieta quotidiana, con un gelato Fiordilatte, granella di nocciole e cioccolato sul top, cialda croccante. Anche in questo caso, solo aromi naturali e nessun colorante.
Vanno poi ricordati, sempre nell’ottica dell’attenzione alle nuove richieste dei clienti, i Sorbetti biologici. Infine, numerose referenze sono anche senza glutine.
Una cosa non dobbiamo sottovalutare, quando inseriamo una nuova referenza nel nostro locale: fare in modo di non farla mancare. E soprattutto evitare di cancellare con un inestetico pennarello la referenza mancante: questo escamotage è una mancanza di rispetto nei confronti del consumatore, che si trova di fronte a un’offerta “monca”. Il prodotto stagionale ha le sue regole, la prima delle quali è proprio: rispondi alla domanda in real time. Il cliente scontento e non accontentato non tornerà più.
Parola di Ristopiù Lombardia