In tutti i bar se entri al mattino puoi bere un caffè e chiedere un croissant.
Forse non hai una grande varietà di scelta ma, qualcosa di dolce da mettere nello stomaco lo trovi sempre. Questo succede perché si crede che la colazione sia rigorosamente dolce!
So cosa stai pensando: “E’ vero! Tutte le mattine sforno croissant con ogni tipo di farcitura dolce, perché dovrei cambiare la mia offerta e provare con qualcosa di salato?”
Per soddisfare il cliente e avere un vantaggio sulla concorrenza.
Se sei in una località turistica o in una zona con un buon flusso di stranieri, come città universitarie o poli lavorativi importanti non avere un’alternativa salata nel tuo menù della colazione comporta una perdita notevole di guadagni.
La colazione salata è amata anche dagli italiani, non solo salutisti e sportivi ma, anche da chi cerca un’alternativa alla colazione tradizionale.
I tuoi concorrenti non hanno un’offerta salata? Tu devi solo festeggiare perché hai davanti un mercato immenso, poco battuto, dalle grandi potenzialità e con investimenti pari a zero!
Non si tratta più di scegliere se introdurre una proposta salata nel tuo menù ma, valutare qual è la proposta salata che darà nuovo risalto alla tua colazione e al tuo locale.
Impara con l’aiuto del nostro Chef Ruggero De Lazzari, attraverso un corso teorico, pratico e coinvolgente:
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