MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Esistono pizze autunnali?


Ci sarà una moda stagionale anche per le pizze o no?

Esistono le pizze autunnali o al tuo cliente interessa solo che ci siano e siano buone?

La risposta dipende da te.

Funziona così:

-se tu non organizzi un menù speciale autunnale, nessuno te lo chiederà e ogni persona sceglierà il tipo di pizza che preferisce

-se tu, invece, scrivi sul menù che ci sono le pizze speciali di novembre, con ingredienti diversi dal solito e un prezzo leggermente superiore, vedrai i clienti scegliere proprio quelle! È la magia della proposta percepita come limitata.

Attingi allora alle idee di www.fattiperlapizza.it e studia qualche ricetta da proporre sino ai primi di dicembre… noi ti suggeriamo queste 3 soluzioni. Trovi tutti gli ingredienti sull’ecommerce www.ristopiulombardia.it.

Pizza autunnale con zucca, gorgonzola e noci

Ingredienti:

Base di pizza classica

Zucca (tagliata a cubetti e cotta al forno)

Gorgonzola dolce

Noci tritate

Mozzarella fior di latte

Olio extravergine d’oliva

Rosmarino fresco

Dopo aver steso l’impasto, cospargilo con un filo di olio d’oliva e aggiungi uno strato di mozzarella. Distribuisci i cubetti di zucca già cotti al forno e pezzetti di gorgonzola. Aggiungi una manciata di noci tritate per dare croccantezza e qualche rametto di rosmarino per un aroma autunnale. Inforna a 250°C per circa 10-12 minuti, fino a quando il formaggio sarà fuso e la pizza ben dorata.

Pizza funghi porcini e taleggio

Ingredienti:

Base di pizza integrale o classica

Mozzarella fior di latte

Funghi porcini freschi o surgelati

Taleggio

Olio extravergine d’oliva

Prezzemolo fresco tritato

Aglio (facoltativo)

Stendi la base della pizza e distribuisci la mozzarella fior di latte. Aggiungi i funghi porcini precedentemente saltati in padella con olio, aglio e prezzemolo. Spargi pezzetti di taleggio sulla superficie e inforna a 250°C per 10-12 minuti, finché il formaggio non si scioglie e la pizza diventa dorata. Completa con una spolverata di prezzemolo fresco.

Pizza con cavolo nero, salsiccia e scamorza affumicata

Ingredienti:

Base di pizza classica o integrale

Mozzarella fior di latte

Cavolo nero (sbollentato e ripassato in padella)

Salsiccia sbriciolata

Scamorza affumicata

Olio extravergine d’oliva

Pepe nero

Stendi la base della pizza e aggiungi un leggero strato di mozzarella. Distribuisci il cavolo nero, precedentemente sbollentato e ripassato in padella con olio e aglio. Aggiungi la salsiccia sbriciolata e la scamorza affumicata tagliata a fettine. Inforna a 250°C per 10-12 minuti. Completa con una macinata di pepe nero fresco prima di servire.

Tags: , ,

Lascia un commento

In evidenza

Tre webinar su valori e comunicazione

Novembre e dicembre saranno due mesi davvero importanti per tutti coloro che hanno a cuore non solo il business, ma anche la crescita personale, propria e dei propri familiari e collaboratori.

[…]

Leggi di più ››

News

Colazione: quali i 3 errori da non commettere mai?

Ci sono errori che possono pregiudicare per sempre il fatturato del tuo bar.

Magari li commetti e nemmeno te ne accorgi.

Magari non li conosci e pensi di fare tutto al meglio.

[…]

Le nostre certificazioni

Aperta al mondo e alla sostenibilità in tutte le sue dimensioni, Ristopiù Lombardia si impegna ogni giorno a essere protagonista non solo nel mercato e nel suo business, ma anche nei confronti della comunità e di tutti gli stakeholder.

[…]

L’amatriciana, quella vera!

Non lasciarti distrarre: esiste una e una soltanto ricetta originale della pasta all’amatriciana, secondo la tradizione di Amatrice. È semplice ma deve rispettare alcuni passaggi e ingredienti fondamentali per mantenere la sua autenticità.

[…]

Esistono pizze autunnali?

Ci sarà una moda stagionale anche per le pizze o no?

Esistono le pizze autunnali o al tuo cliente interessa solo che ci siano e siano buone?

La risposta dipende da te.

[…]

Attualizza la carta degli spirits in ottica festività

Questo è il momento giusto per riorganizzare la tua proposta di spirits guardando al periodo natalizio che inizia praticamente… adesso.

Ottimizzando l’offerta riesci non sono a fidelizzare maggiormente i clienti,

[…]

Il valore del dolce della tradizione

Il dolce della tradizione non è quello che si prepara o si vende solo a Natale o a Pasqua. Non stiamo parlando di Panettoni e Colombe.

Il dolce della tradizione è quello che fa riferimento all’abilità delle mamme e delle nonne di portare in tavola una torta fatta con le proprie mani,

[…]

Natale? Incredibile, si progetta ora

Quanto mancaaaa? Tantissimo, ma solo apparentemente! Natale è già qui, in pratica, perché non puoi pensare di organizzare dei menù speciali arrivando il giorno prima a tormentare il tuo fornitore,

[…]

Pasta al cavolo romanesco e crema di pecorino

Un primo piatto cremoso e ricco, che valorizza il cavolo romanesco con una combinazione di sapori intensi e perfettamente equilibrati. Trovi gli ingredienti, in primis il cavolo, sempre pronto surgelato,

[…]

Richiedi il magazine e segui i webinar!

Novembre è non solo il mese del business, ma anche quello della crescita personale, e le due cose possono andare di pari passo, avendo in comune il Benessere.

Partiamo dal lavoro: se vuoi restare sempre aggiornato su novità di prodotto,

[…]

Leggi di più ››