E i nostri figli? Occupiamoci anche di loro!
19 Maggio 2020
Il lockdown è stato pesantissimo, specie per i bambini. Hanno dovuto abbandonare la scuola, le attività sportive, i loro amichetti. Vivere sospesi in una bolla in casa, facendo i compiti con le maestre viste attraverso il tablet. Tutto sarà da ripensare, riprogettare. I genitori stanno prendendo le misure di questa vita smart che durerà ancora dei mesi, che si innesta su un vissuto già caratterizzato magari da problemini, conflitti, capricci abituali.
Come venirne fuori?
Come stabilire un buon clima in famiglia, gestendo le arrabbiature?
Come lavorare e armonizzare il ruolo genitore-lavoratore?
A queste ed altre interessantissime domande, proprio calate nella stretta attualità, risponderà la formatrice Roberta Cavallo, durante la Master Class Speciale “Crescere figli tra lavoro e famiglia” che si terrà in streaming il prossimo 27 maggio, dalle 15 alle 17.
Eccezionalmente, il corso sarà per tutti gli iscritti GRATUITO.
Ecco nel dettagli i temi che verranno trattati da Roberta Cavallo di BimbiVeri:
-Come risolvere i capricci più diffusi evitando urla e sgridate
-Come far sentire i figli sempre amati e al centro delle proprie attenzioni, anche se si lavora full-time (evitando i tanto diffusi sensi di colpa dei genitori)
-Come risolvere litigi e gelosie fra fratelli senza scatenare ingiustizie
– Come aiutare tuo figlio a mantenere la Fiducia e l’Autostima in se stesso
“Siamo onorati – spiega Debora Gotti, Direttore Marketing – di ospitare virtualmente Roberta Cavallo proprio in questi giorni. La Fase 2 è entrata nel pieno, ma ancora i bambini non possono vedere i compagni di classe, se non all’aperto e molto distanziati. Ancora non sappiamo cosa questo comporterà, per la loro crescita. Di sicuro possiamo impegnarci già da oggi per aiutare i genitori a svolgere al meglio il loro compito, in una nuova dimensione domestico-educativa”.
Iscriviti subito cliccando qui!
https://www.ristopiunews.it/evento/crescere-figli-felici-fra-lavoro-e-famiglia/