E anche oggi si lavora!
2 Gennaio 2023
Oggi, 2 gennaio, è il primo giorno lavorativo dell’anno! E allora tanti auguri a te, perché sia un 2023 ricco di soddisfazioni.
Non vogliamo però lasciarti auguri semplici, servono a poco, specie nel business.
Vogliamo lasciarti consigli preziosi per il tuo locale. Mettendoli in pratica riuscirai davvero a fare quel salto di qualità che da tanto tempo attendi e ricerchi.
Primo: fantasia
Anche se il tuo locale è consolidato e famoso, mantieni sveglia in te la voglia di sperimentare piatti nuovi, cibi nuovi, per colpire costantemente l’interesse del tuo cliente, specie di quello giovane, che sarà il tuo cliente fedele del tempo futuro.
Secondo: serietà
Mai abbassare la qualità di ciò che servi per guadagnare un po’ di più. Il cliente è severo, non vuole essere preso in giro e vuole spendere bene il suo denaro.
Terzo: sii sempre intelligente
Ovvero scegli fornitori che ti garantiscano, come Ristopiù Lombardia, non solo consulenza e prodotti, ma anche formazione, assistenza, supporto. E soprattutto tanti tanti bonus, con i quali acquistare risparmiando.
Il 2023 come sarà?
Nessuno lo sa, certamente avremo diversi problemi da gestire, in tutti gli ambiti. Ma come sempre saremo pronti e desti. Come spiega il nostro Presidente Giuseppe Arditi, è la voglia di fare bene che ti tiene nel business. La voglia di superare gli ostacoli è la molla che ti deve far scendere dal letto ogni mattina.
Altrimenti non saresti un imprenditore dell’horeca, ma un semplice “impiegato dell’horeca”.
Tanti auguri e buon lavoro!