MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Dolcetto o scherzetto? Prepara Halloween con noi!


31 ottobre: è in arrivo Halloween! Ovvero quel periodo – che parte proprio in questi giorni – in cui puoi non solo arredare il locale a tema zucche, ragni, ragnatele, cappelli da strega e cose di questo genere, ma anche offrire qualcosa di diverso – per colazione – ai tuoi clienti.

Tutto è funzionale a far sì che il cliente, contento e “catturato” dalle tue iniziative, spenda un po’ di più, e sia soprattutto soddisfatto.

Come procedere?

Se ti piace mettere “le mani in pasta”, puoi attivare una di queste ricettine davvero spettacolari.

Brioche a forma di zucca

Prepara l’impasto base delle tue brioche preferite. Una volta lievitato, porziona delle palline e, prima di infornare, usa un coltellino per incidere una serie di linee verticali, simili a quelle di una zucca. Dopo la cottura, usa un po’ di colorante alimentare arancione (o cioccolato bianco colorato) per dare il colore tipico della zucca e aggiungi un piccolo pezzo di stecca di cannella o un bastoncino di liquirizia in cima per simulare il picciolo.

Muffin al cioccolato e zucca

La zucca è un ingrediente perfetto per l’autunno e si abbina splendidamente al cioccolato. Prepara l’impasto base del muffin integrando purea di zucca e gocce di cioccolato fondente. Per un tocco tematico, puoi aggiungere un piccolo pezzo di marshmallow o una caramella gommosa a forma di ragno o di occhio al centro del muffin prima di infornare.

Croissant “fantasma”

Acquista su www.ristopiulombardia.it  dei mini croissant. Una volta cotti, immergili parzialmente in cioccolato bianco fuso e, prima che si solidifichi, posiziona due piccole gocce di cioccolato fondente per gli occhi. Questi diventeranno i tuoi piccoli fantasmi di cioccolato pronti per spaventare e deliziare i clienti al mattino.

Biscotti a forma di scheletro

Utilizza la tua ricetta base per i biscotti al burro e, con l’aiuto di un tagliabiscotti a forma di omino, crea la forma base. Una volta cotti, usa glassa bianca per disegnare uno scheletro sul biscotto.

Latte “sanguinante”

Prepara una salsa di lamponi o fragole per simularne il sangue e servila in una piccola caraffa accanto al caffè. I clienti possono versarla nel loro latte o cappuccino per un effetto sorprendentemente spaventoso (e delizioso!).

Non hai tempo e vai di fretta?

Nessun problema, dedicati solo alla farcitura… con Cioccolato e arancia! L’associazione di cioccolato fondente e scorza d’arancia non solo è deliziosa, ma evoca anche i colori di Halloween. Una crema al cioccolato con pezzi di scorza d’arancia candita potrebbe essere un’opzione intrigante.

Introduci novità a colazione risparmiando! Vai su www.ristopiulombardia.it e richiedi la Locandina di Ottobre, mese internazionale di Colazione Perfetta!

Tags: , ,

Lascia un commento

In evidenza

Tre webinar su valori e comunicazione

Novembre e dicembre saranno due mesi davvero importanti per tutti coloro che hanno a cuore non solo il business, ma anche la crescita personale, propria e dei propri familiari e collaboratori.

[…]

Leggi di più ››

News

Dolce natalizio vegano: come si fa?

Se desideri proporre un dolce vegano natalizio dal carattere gourmet, in grado di sorprendere e conquistare i tuoi clienti più raffinati, sei capitato nel posto giusto. Gli chef di Ristopiù Lombardia,

[…]

Aria di novità per il tuo aperitivo?

Che profumo ha il tuo aperitivo? Di cosa sa?

Di nuovo? Di buono? Di fresco?

O di “che noia i soliti stuzzichini…”?

Sai che il cliente controlla ogni tuo passo e ogni tua decisione,

[…]

Perché stai perdendo fatturato?

SOS: le cause di perdita di fatturato in un locale, purtroppo, non sono mai univoche e dipendono da vari fattori che coinvolgono sia l’aspetto operativo che quello strategico.

Tu hai il compito di capirle per poi cercare in qualche modo di risolverle.

[…]

Colazione: quali i 3 errori da non commettere mai?

Ci sono errori che possono pregiudicare per sempre il fatturato del tuo bar.

Magari li commetti e nemmeno te ne accorgi.

Magari non li conosci e pensi di fare tutto al meglio.

[…]

Le nostre certificazioni

Aperta al mondo e alla sostenibilità in tutte le sue dimensioni, Ristopiù Lombardia si impegna ogni giorno a essere protagonista non solo nel mercato e nel suo business, ma anche nei confronti della comunità e di tutti gli stakeholder.

[…]

L’amatriciana, quella vera!

Non lasciarti distrarre: esiste una e una soltanto ricetta originale della pasta all’amatriciana, secondo la tradizione di Amatrice. È semplice ma deve rispettare alcuni passaggi e ingredienti fondamentali per mantenere la sua autenticità.

[…]

Esistono pizze autunnali?

Ci sarà una moda stagionale anche per le pizze o no?

Esistono le pizze autunnali o al tuo cliente interessa solo che ci siano e siano buone?

La risposta dipende da te.

[…]

Attualizza la carta degli spirits in ottica festività

Questo è il momento giusto per riorganizzare la tua proposta di spirits guardando al periodo natalizio che inizia praticamente… adesso.

Ottimizzando l’offerta riesci non sono a fidelizzare maggiormente i clienti,

[…]

Il valore del dolce della tradizione

Il dolce della tradizione non è quello che si prepara o si vende solo a Natale o a Pasqua. Non stiamo parlando di Panettoni e Colombe.

Il dolce della tradizione è quello che fa riferimento all’abilità delle mamme e delle nonne di portare in tavola una torta fatta con le proprie mani,

[…]

Natale? Incredibile, si progetta ora

Quanto mancaaaa? Tantissimo, ma solo apparentemente! Natale è già qui, in pratica, perché non puoi pensare di organizzare dei menù speciali arrivando il giorno prima a tormentare il tuo fornitore,

[…]

Leggi di più ››