Diritto d’autore, il valore della lettura raccontato il 1° aprile
21 Marzo 2019
Nel 1996, l’Unesco istituisce – con data da festeggiarsi ogni anno il 23 aprile – la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore: obiettivo, promuovere la lettura, la pubblicazione dei libri e la tutela del copyright.
Anche in Italia, il mese di aprile è caratterizzato da appuntamenti ed eventi che richiamano l’interesse del grande pubblico per questo delicato tema, strettamente legato all’evoluzione culturale della nostra società.
AssoSinderesi Community, la comunità per imprenditori, manager, artisti e liberi professionisti, impegnata nel business etico, nella responsabilità sociale d’impresa e nella cultura, sostenuta tra gli altri da Ristopiù Lombardia, organizza, presso la sede dell’azienda, il 1° aprile prossimo, dalle ore 15 alle 17, il workshop “Diritto d’autore”.
L’incontro, la cui partecipazione è gratuita, previa registrazione, vedrà confrontarsi diversi specialisti del settore: formatori, avvocati, giornalisti, poeti, autori anche di fama internazionale.
Nei prossimi giorni verranno svelati i nomi dei protagonisti.
“Davvero è molto raro – spiega il Presidente di Ristopiù Lombardia Giuseppe Arditi – che attorno a un unico tavolo si riuniscano personalità così rilevanti del mondo della cultura, dell’accademia e dell’ambito autorale. Siamo onorati di poter ospitare questo evento e contiamo su una incredibile partecipazione”.
“Assosinderesi – spiega la sua fondatrice Donatella Rampado – segue con estrema attenzione tutti i temi di valore che possano riguardare le nostre comunità. Il diritto d’autore è il pilastro della libertà di pensiero, della tutela della creatività dei nostri tantissimi autori. Sono felice di poter contribuire a una crescita personale di tutti i presenti”.
Per avere maggiori informazioni e iscriversi al workshop – che sarà aperto e chiuso da un momento conviviale – è possibile contattare il Service Center al numero 80078844 oppure seguire gli aggiornamenti quotidiani di questo magazine.