Difesa Personale, Ristopiù pensa alle donne
8 Novembre 2019
Anche quest’anno il 25 novembre si celebra la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
Ogni comune, città, metropoli italiana ricorderà le molte, troppe donne che ancora oggi subiscono violenze fisiche e psicologiche da parte degli uomini (soprattutto della cerchia familiare).
Le iniziative vanno dalle visioni dei film, alle scarpe esposte nelle piazze, alle panchine dipinte di rosso.
Anche Ristopiù Lombardia, con il suo brand RistoDonna, intende agire in prima persona, occupandosi di un aspetto particolare di questo tema: quello della sicurezza persona, che passa attraverso tecniche e strategie da mettere in campo nel momento in cui si ci si trova di fronte a un potenziale nemico.
Questa è la “molla” che dà vita, il 20 novembre, all’evento speciale in Master Class “Difesa personale”, aperto a donne giovani e meno giovani. Il corso può essere seguito o dalle 9,30 alle 11,30, oppure dalle 15 alle 17.
RistoDonna apre le porte dell’azienda gratuitamente: chiunque può partecipare, previa prenotazione al numero verde 800078844.
A tenere il corso presso la sede di Ristopiù sarà Yuri Sokolov ex paracadutista russo, ambasciatore del Sambo in Italia (difesa corpo a corpo russa). Il professionista, che esercita in varie palestre a Milano, ha guidato la squadra italiana alla World Cup HSIF 2019 che si è svolta a Lipsia la nelle scorse settimane, classificandosi al primo posto.
“Nessuna paura – spiega la responsabile marketing Debora Gotti – di confrontarsi con le proprie paure: proprio da quelle dobbiamo partire per diventare più sicure di noi e più autonome, sia quando usciamo dal lavoro, che quando ci rechiamo in un locale con le amiche, sia quando accompagniamo i figli a nuoto. Difendersi è il primo passo verso una maggiore serenità: insieme a Yuri impareremo a farlo al meglio”.
Per iscriversi al corso è possibile cliccare qui.