Dicono di noi: la parola all’Hotel Ibis
9 Novembre 2017
Ci troviamo all’hotel Ibis Styles Milano ad Agrate Brianza, che offre camere con colazione, Wi-fi, sale riunioni e parcheggio. Un luogo adatto sia alle famiglie che ai meeting di lavoro, in una posizione strategica a pochi passi dall’autostrada, molto ben collegato.
Un hotel come tanti altri? No, perché qui dietro le quinte c’è la signora Girelli, una donna di grande vitalità che trasmette entusiasmo e passione nel suo lavoro.
Ci può raccontare qualcosa della sua passione per la ristorazione?
Sono trent’anni – se non di più – che mi occupo dell’albergo e del ristorante. Dopo il matrimonio, dal momento che mio marito aveva un albergo, nonostante il mio lavoro fosse di tutt’altro genere, presi ad occuparmi – e nel tempo anche ad appassionarmi – sia della ristorazione che della struttura alberghiera.
Come e quando è cominciata questa “avventura” lavorativa?
Questa carriera ebbe inizio nel lontano 1984, prima aprendo un self service, successivamente un ristorante; sono stati anni di esperienza e di grandi soddisfazioni, in un settore che non mi apparteneva, ma di cui mi sono letteralmente innamorata.
Qual è il ruolo che maggiormente predilige in questo ambito lavorativo?
Della ristorazione mi piace davvero tutto! Mi diverto ad inventare piatti, adoro il fatto di poter associare diversi sapori, mescolando gusti innovativi e tradizione. Naturalmente non sono io che sperimento di persona, non essendo né cuoca né chef, ma mi sono sempre affidata a chi poteva fare diventare realtà le mie idee in maniera altamente professionale. Purtroppo ormai questa fase è terminata perché il ristorante nel frattempo è stato dato in gestione, perché ci siamo resi conto che portava via molto tempo ed impegno. Una decisione, questa, che abbiamo dovuto prendere a malincuore. Oggi ci occupiamo a tutto tondo dell’albergo.
A chi vi rivolgete come azienda fornitrice del settore?
Nonostante non ci occupiamo più dei prodotti per la ristorazione in prima persona, rimane nostro fornitore di primaria importanza l’azienda Ristopiù Lombardia, che abbiamo deciso di mantenere, essendo un importante punto di riferimento nel settore. Con loro abbiamo sempre saputo di essere in buone mani, garantendo ai nostri clienti prodotti sani e genuini. In particolare, la scelta dei prodotti per la prima colazione è molto varia e permette davvero a tutti gli ospiti dell’albergo di trovare ciò che preferiscono.
Ormai per noi non sono semplici fornitori ma amici molti cari, dal momento che ho conosciuto prima il padre e poi il figlio; con tutto lo staff si è sempre lavorato molto bene, puntando a risultati soddisfacenti sia per noi che per loro.
Per lasciarci con un sorriso, se dovesse ricevere un mazzo di fiori, cosa le piacerebbe ricevere?
Delle rose, ma non rosse…
(Testo liberamente tratto da Dicono di noi – Storie e testimonianze delle persone per noi più care: i nostri clienti. Racconti di lavoro insieme, in 20 anni di Ristopiù)