MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Dicono di noi: la parola all’Hotel Ibis


Ci troviamo all’hotel Ibis Styles Milano ad Agrate Brianza, che offre camere con colazione, Wi-fi, sale riunioni e parcheggio. Un luogo adatto sia alle famiglie che ai meeting di lavoro, in una posizione strategica a pochi passi dall’autostrada, molto ben collegato.

Un hotel come tanti altri? No, perché qui dietro le quinte c’è la signora Girelli, una donna di grande vitalità che trasmette entusiasmo e passione nel suo lavoro.

Ci può raccontare qualcosa della sua passione per la ristorazione?

Sono trent’anni – se non di più – che mi occupo dell’albergo e del ristorante. Dopo il matrimonio, dal momento che mio marito aveva un albergo, nonostante il mio lavoro fosse di tutt’altro genere, presi ad occuparmi – e nel tempo anche ad appassionarmi – sia della ristorazione che della struttura alberghiera.

Come e quando è cominciata questa “avventura” lavorativa?

Questa carriera ebbe inizio nel lontano 1984, prima aprendo un self service, successivamente un ristorante; sono stati anni di esperienza e di grandi soddisfazioni, in un settore che non mi apparteneva, ma di cui mi sono letteralmente innamorata.

Qual è il ruolo che maggiormente predilige in questo ambito lavorativo?

Della ristorazione mi piace davvero tutto! Mi diverto ad inventare piatti, adoro il fatto di poter associare diversi sapori, mescolando gusti innovativi e tradizione. Naturalmente non sono io che sperimento di persona, non essendo né cuoca né chef, ma mi sono sempre affidata a chi poteva fare diventare realtà le mie idee in maniera altamente professionale. Purtroppo ormai questa fase è terminata perché il ristorante nel frattempo è stato dato in gestione, perché ci siamo resi conto che portava via molto tempo ed impegno. Una decisione, questa, che abbiamo dovuto prendere a malincuore. Oggi ci occupiamo a tutto tondo dell’albergo.

A chi vi rivolgete come azienda fornitrice del settore?

Nonostante non ci occupiamo più dei prodotti per la ristorazione in prima persona, rimane nostro fornitore di primaria importanza l’azienda Ristopiù Lombardia, che abbiamo deciso di mantenere, essendo un importante punto di riferimento nel settore. Con loro abbiamo sempre saputo di essere in buone mani, garantendo ai nostri clienti prodotti sani e genuini. In particolare, la scelta dei prodotti per la prima colazione è molto varia e permette davvero a tutti gli ospiti dell’albergo di trovare ciò che preferiscono.

Ormai per noi non sono semplici fornitori ma amici molti cari, dal momento che ho conosciuto prima il padre e poi il figlio; con tutto lo staff si è sempre lavorato molto bene, puntando a risultati soddisfacenti sia per noi che per loro.

Per lasciarci con un sorriso, se dovesse ricevere un mazzo di fiori, cosa le piacerebbe ricevere?

Delle rose, ma non rosse…

www.accorhotels.com

 

(Testo liberamente tratto da Dicono di noi – Storie e testimonianze delle persone per noi più care: i nostri clienti. Racconti di lavoro insieme, in 20 anni di Ristopiù)

 

 

 

Tags:

Lascia un commento

In evidenza

Porta un amico, subito per te 100 euro

Sino alla fine dell’anno c’è un’opportunità che non devi assolutamente perdere.

Hai amici che come te sono imprenditori del fuori casa?

Hai amici che collaborano in bar,

[…]

Leggi di più ››

News

Colazioni: cosa bolle in pentola

Cosa bolle in pentola per le “colazioni”? Usiamo il plurale in quanto non c’è mai una sola situazione, in realtà ce ne sono a centinaia, tante quante i tuoi clienti.

[…]

Migliora l’accoglienza nel tuo locale

L’accoglienza è il biglietto da visita del tuo locale. Puoi anche preparare il miglior cappuccino del pianeta, ma se questo non sarà inserito in una dinamica di servizio positiva, sarà molto difficile che i clienti si accorgano della sua bontà e soprattutto ritornino da te.

[…]

È davvero morto il “salatino”?

Quando senti parlare di “salatino” ti vengono subito in mente le proposte per l’aperitivo di una decina di anni fa, che facevano coppia con – rigorosamente – patatine e noccioline.

[…]

A ogni cliente il suo burger

Si fa presto a dire “hambuger”… ma tra il dire e il Fare Bene passano…

-Una carne che deve essere sempre di eccellente qualità

-Una farcitura adeguata al tipo di carne scelto

-Una salsa che non sovrasti il gusto della carne

-Un pane della giusta consistenza che leggermente abbrustolito all’intero regali croccantezza al piatto

Su tutto,

[…]

Perché il pesce nobilita la pausa pranzo?

Il pesce ha il potere di nobilitare la pausa pranzo al bar e nei locali in generale.

Se sei un imprenditore accorto hai già capito il perché:

-non è semplicissimo da preparare,

[…]

Il brunch impeccabile per il tuo weekend impeccabile

Nel weekend il tuo locale si trasforma nel posto magico in cui prende vita il brunch, abitudine importata dai Paesi anglosassoni che sta spopolando specie in città.

Cos’è il brunch?

[…]

Arriva il webinar per imparare la web reputation

Cos’è la web reputation?

È l’idea che si fanno gli altri di te non parlandoti direttamente o vedendo come ti comporti al lavoro, ma osservando ciò che dici e posti e commenti sui Social.

[…]

Tortillas Aperisnack

Porta il Sud America nel tuo locale all’ora dell’aperitivo, aggiungi un pizzico di italianità e di passione per il finger food e il gioco è fatto, cliente accontentato. Prova questa ricetta utilizzando tutti gli ingredienti che trovi sull’eccomerce www.ristopiulombardia.it.

[…]

Zucca per tutti i gusti

A ottobre c’è un’unica grande protagonista, nel tuo menù: la zucca.

E non solo perché fa pensare immediatamente ad Halloween e a tutto quel mondo immaginario che puoi costruire per regalare nuove esperienze food ai tuoi clienti,

[…]

La festa di Halloween? Da pianificare ora

Non puoi pensare di arrivare al 31 ottobre con il locale pieno di prodotti di Halloween che hai ordinato tre giorni prima. Non perché il tuo consulente non sia in grado di aiutarti da oggi per domani,

[…]

Leggi di più ››