Degustazione di vini: come eccellere?
24 Ottobre 2019
La degustazione, all’interno di un bar o di un locale, comporta:
-che chi tiene la degustazione sia preparato
-che nulla venga lasciato al caso, sia per quanto riguarda l’organizzazione, che gli invitati, che gli abbinamenti con il cibo
-che l’ambiente sia raccolto, in modo che il piacere della degustazione non sia disturbato
Appuntamenti di questo genere funzionano ancor di più se non sono “spot”, ma parte di un’agenda con incontri magari mensili… si crea l’abitudine e il cliente, da una volta all’altra, non vede l’ora di essere nuovamente invitato.
Per gestire al meglio ogni aspetto di una degustazione a 5 stelle, ci si può affidare alla competenza del sommelier Fabio Mondini, formatore di eccellenza di Bar Academy, che il 4 novembre presso l’Academy Ristopiù terrà la Master Class di Viaggi Divini “Universo sensoriale per una degustazione consapevole: percorso di degustazione”.
L’evento si terrà o dalle 9,30 alle 11,30 o dalle 15 alle 17.
Con Fabio Mondini i presenti impareranno a degustare il vino giusto al momento giusto, con particolare riferimento a passiti e prosecchi e non solo.
Nello specifico, un’attenzione particolare verrà dedicata alla differenza tra vini dolci e passiti; alle diverse procedure di spremitura e all’appassimento e alla componente alcolica dei vini.
L’investimento richiesto per partecipare alla Master Class è di 197 euro.
I possessori della Risto Quality Card possono invece partecipare gratuitamente (2 persone per ragione sociale; dalla terza in poi, 75 euro a persona).
Per iscriversi subito è possibile contattare il Service Center al numero verde 800078844 oppure cliccare qui.