Da quanto non contatti il tuo consulente?
27 Settembre 2023
Quanto sarà passato, un mese? Una stagione?
Il tuo consulente non è un personaggio di un cartone animato e non è nemmeno una figurina dell’album Panini.
È un “portatore sano” di conoscenza. Ma non una conoscenza universale, bensì qualcosa di specifico che interessa te e solo te. Infatti è l’unica persona che sa:
-quali sono i clienti del tuo locale
-cosa vogliono
-com’è posizionata la tua concorrenza
-come sta andando il mercato
-quali sono i nuovi prodotti che funzionano
-quali invece sono quelli che stanno andando in pensione
Il suo compito, come dice la parola, è quello di fornirti contenuti, non di venderti il prodotto che interessa a lui.
Per questo il vostro rapporto funziona, perché lui può metterti in mano strumenti, prodotti e servizi per far crescere il tuo locale in numeri di clienti e fatturato.
Allora la domanda è: sei sicuro che lo stai “sfruttando” al massimo?
Lo chiami per avere nuovi prodotti? Per esempio, in questo periodo: stai organizzando con lui le degustazioni di birra per l’Oktoberfest? Stai preparando i prodotti per Halloween? Hai già in mente quali cambiamenti apportare al menù non appena arriveranno le giornate fredde?
Lui è pronto, basta chiamarlo e arriva.
Basta “attivarlo” e ti fa entrare in un mondo di novità utili…
Vuoi dare al tuo locale una spinta-turbo? Segna in agenda: chiamare subito il consulente e fissare con lui una periodicità delle visite in modo che il rapporto sia continuativo e il dialogo non si interrompa mai. Prima del vostro incontro:
-segna di quali prodotti vorresti parlare
-segna quali prodotti non sono piaciuti ai clienti e per quale motivo
-segna di quali prodotti è carente il magazzino
-segna i prodotti di cui hai sentito parlare che vorresti introdurre anche tu
In questo modo il tempo che passerete assieme sarà davvero proficuo!
Come organizzare una visita? Clicca qui oppure chiama la tua assistente personale al numero 03625839221