Da domani… aperto per ferie
31 Luglio 2019
Mentre molti operatori dell’Horeca si apprestano a chiudere i locali per le meritate vacanze, molti altri – anche di città, oltre che delle zone turistiche – si apprestano invece a vivere un periodo di lavoro intenso e gratificante.
Il cliente “agostano” ha, infatti, caratteristiche particolari, che si possono “leggere” in ottica di vendita e servizio a valore aggiunto:
- Anche se al lavoro, sono mediamente più rilassati e propensi a vivere il momento della pausa pranzo o della colazione con più leggerezza
- Predilige cibi rinfrescanti ed è anche ben disposto ad assaggiare qualcosa di diverso, più sfizioso o leggero
- Ha magari più tempo da dedicare a se stesso, e potenzialmente potrebbe fermarsi di più nel locale
Bastano queste indicazioni per capire che anche l’offerta classica, nel mese di agosto, si potrà modificare. In che modo? Utilizzando queste tre strategie.
Di prodotto
È il momento perfetto per introdurre una nuova referenza e testarla su una buona fetta di clientela. Questo vi permetterà a settembre di inserire in modo ufficiale il nuovo prodotto senza rischio di errore
Di servizio
Si può osare qualcosa di più: la musica più forte, tovaglie più colorate, drink sfiziosi, proprio per confermare l’idea che si tratta di un mese speciale, non della solita routine obbligatoria
Di comunicazione
Sempre in questo mese si può spingere un po’ di più la propria presenza sui Social, raccontando, attraverso belle fotografie, come il vostro locale sta vivendo giorno per giorno
Ristopiù – che non va in vacanza – ha attivato, a supporto dei locali che restano aperti, una serie di iniziative promozionali. La prima è in partenza domani: si tratta del Super Bonus, valido sino al 31 agosto, che prevede uno sconto del 20% sui prodotti mai acquistati prima. Per saperne di più, www.ristopiulombardia.it