Cultura e aperitivo? Funziona
11 Settembre 2019
La Biblioteca Storica del Politecnico di Milano sta organizzando una serie di eventi davvero interessanti, che coniugano storia, cultura, conoscenza… e cibo.
A partire dal mese di marzo sono stati proposti diversi appuntamenti durante i quali i presenti hanno avuto l’opportunità di fare la conoscenza del vastissimo patrimonio librario storico dell’ateneo, visionando anche alcuni volumi in esposizione.
Alla fine degli incontri, che iniziano alle ore 17,30, viene sempre proposto un piccolo aperitivo.
L’idea funziona, piace, interseca due mondi apparentemente lontani.
Stessa cosa, capovolta la situazione, possono fare anche i bar, in termini di organizzazione di un evento a tema letterario da tenersi di pomeriggio, o la sera, coinvolgendo diversi target a seconda dell’orario. Possono esserci il pomeriggio didattico per i bambini, la presentazione di un libro, il circolo letterario dedicato agli amanti del giallo… Un breve corso di lettura dei tarocchi, così come una breve introduzione allo studio del giapponese… anche in questo caso, ogni appuntamento può essere concluso con un aperitivo, collante perfetto e forte occasione di aggregazione per persone che di sicuro – in quanto presenti all’evento – già vantano un retroterra culturale affine o comune.
Ecco l’elenco, per chi fosse interessato, dei prossimi appuntamenti della Biblioteca Storica del Politecnico di Milano.
18 settembre – I canali ed i navigli nella Pianura Padana: una rete per la mobilità lenta – https://www.eventi.polimi.it/events/aperitivo-in-biblioteca-i-canali-ed-i-navigli-nella-pianura-padana-una-rete-per-la-mobilita-lenta/
23 ottobre – Luca Beltrami e il Castello di Milano – https://www.eventi.polimi.it/events/aperitivo-in-biblioteca-luca-beltrami-e-il-castello-di-milano/
20 novembre – Le strade ferrate – https://www.eventi.polimi.it/events/aperitivo-in-biblioteca-le-strade-ferrate/
(foto tratta da: https://www.eventi.polimi.it)