Cosa perde chi non si informa correttamente?
3 Aprile 2024
Informarsi – che significa anche formarsi – correttamente è parte dei compiti dell’imprenditore dell’horeca… e nell’elenco sei compreso anche tu.
Anche se hai impegni, scadenze, relazioni da tenere a bada e coltivare, parte del tuo quotidiano deve anche essere dedicato all’aggiornamento sui temi più importanti che riguardano il tuo business: prodotti, servizi, norme, trend setter, personaggi famosi, innovazioni tecnologiche…
Dove recuperare tutte queste informazioni, facendo in modo che siano concrete, utili, pratiche, esatte?
-Dai quotidiani di settore, compreso questo sito
-Dalle radio specializzate
-Dai libri
In merito a questi ultimi, è importante che non trattino solo la teoria, ma che mettano in pratica ogni argomento, in modo che tu possa trasformare subito – in ricetta o nuovo servizio – quanto leggi. In modo che il tuo locale abbia subito un beneficio concreto.
Allo scopo sono stati ideati i libri di Giuseppe Arditi, presidente di Ristopiù Lombardia.
Recentemente il presidente ha dato alle stampe due nuovi volumi, “E’ l’ora della pausa pranzo perfetta nel tuo locale”, scritto con lo specialist Marco Duvia, e “Aperitivo Perfetto nel tuo locale”, scritto con lo specialist Daniele Cascio.
Questi due best seller stanno già andando a ruba in quanto rispondono alle domande più frequenti degli imprenditori:
-come posso migliorare la pausa pranzo?
-quali sono gli errori che tengono lontani i clienti dal mio locale?
-quali sono gli aperitivi più richiesti?
-ci sono dei nuovi prodotti che è necessario inserire subito nel menù?
Domande concrete, risposte concrete.
I libri sono scritti con un linguaggio semplice, contengono tantissime ricette, esempi pratici, e pagine su cui segnare appunti o idee che ti vengono durante la lettura.
Acquista gli ultimi due volumi di Giuseppe Arditi o su www.ristopiulombardia.it oppure sui principali shop di ecommerce. E buona lettura, che sia un vero investimento per il tuo fatturato!